Durante la prima puntata di Verissimo, Myrta Merlino si è confessata a Silvia Toffanin e le ha svelato i suoi sensi di colpa.
Myrta Merlino è la nuova conduttrice di Pomeriggio 5. L’ex regina di La7, da qualche settimana è approdata a Mediaset prendendo il posto di Barbara D’Urso nel programma di informazione pomeridiana più pop e anche a volte indirizzato verso la famigerata TV del dolore.
Ma con la Merlino è cambiato tutto, persino la regia oltre che la conduzione, e a volerlo non è stata lei, ma Pier Silvio Berlusconi. Il proprietario delle reti Mediaset ha iniziato infatti un vero e proprio cambiamenti all’interno di tutti i suoi canali cercando di eliminare la deriva trash e puntare molto di più sull’infotainement, termine tecnico per indicare il giusto mix tra informazione ed intrattenimento. Ma Myrta Merlino, in tutto questo, come sta vivendo il suo arrivo a Canale 5 e il suo inserimento in questo nuovo contesto televisivo?
La confessione di Myrta Merlino a Verissimo, sensi di colpa e paure
Myrta Merlino, la nuova padrona di casa di Pomeriggio 5, è stata una delle prime ospiti del programma Verissimo. Intervistata da Silvia Toffanin, la conduttrice ha svelato molto di sè, compreso un senso di colpa perenne che la accompagna.
Seduta sulla poltroncina nello studio di Verissimo, Myrta Merlino si è lasciata andare e si è fatta conoscere come una donna forte e in carriera, ma anche piena di insicurezze: come tutti. L’esordio a Pomeriggio 5, ad esempio, è stato carico di ansia e di paure per la conduttrice che lo ha definito come un momento che non dimenticherà mai. Del resto aveva davanti un nuovo pubblico, un nuovo studio, un nuovo format e anche una sorta di nuova epoca della sua stessa vita.
Ma qual è il senso di colpa che la attanaglia? Quelle nei confronti dei figli. Myrta ha raccontato di essere madre di due gemelli, Pietro e Giulia e di una ragazza, Caterina. Tre figli straordinari, ma a cui non riesce a dedicare il tempo che vorrebbe proprio per via degli impegni di lavoro così pressanti e costanti che ha. “Per me è una battaglia quotidiana – ha spiegato la nuova conduttrice di Pomeriggio 5 a Silvia Toffanin – Ho costantemente un senso di colpa che mi sta accanto ed è angosciante”.
Ma i suoi figli sembra che siano comunque cresciuti molto bene e soprattutto ricolmi di orgoglio nei confronti della mamma. Caterina, 22 anni, per Myrta è come un’amica speciale che le ha dato forza dicendole appunto di essere fiera di essere sua figlia. Insomma, la Merlino ospite di Verissimo ha mostrato dei lati di sé che non tutti conoscevano e che, oggettivamente, hanno sicuramente avvicinato di molto la conduttrice al suo nuovo pubblico.