Bisogna stare molto attenti quando si pulisce: altrimenti si rischia di non farlo bene e soprattutto di far entrare altri germi in casa.
Capita molto di più di quello che si pensi: quando si decide di pulire la casa si potrebbero commettere degli errori che non fanno altro che fare entrare altri germi. Non tutti ci pensano ma bisogna stare attenti a tutti gli strumenti che si andranno ad utilizzare.
Tutti noi vorremmo impiegare poco tempo ed avere casa sempre pulita, ordinata e profumata. Ma come capita spesso, a volte la fretta è la cattiva consigliera che ci fa compiere dei grandi errori. Di seguito quindi andremo a scoprire quali sono perché non fanno bene né al nostro appartamento e soprattutto a noi. E poi, dovresti fare il doppio del lavoro, in quanto lo dovresti pulire un’altra volta.
I 5 errori più comuni quando si pulisce casa
Per prima cosa prestate molta attenzione agli strumenti che andrete ad utilizzare e cercate di usare uno straccio per ogni stanza che pulirai.In molti commettono l’errore di utilizzare un solo straccio per tutta casa e questo non fa altro che diffondere germi. Dopo averli utilizzati, andranno puliti in modo accurato.
Hai sempre utilizzato un piumino per la polvere? Allora hai sempre commesso un errore: infatti, questi non tolgono i granelli ma li spargono ovunque. Sarebbe meglio utilizzare un panno specifico per catturare la polvere e presta attenzione anche al prodotto che andrai ad utilizzare. Ce ne sono tanti in commercio e tutti diversi tra di loro.
Utilizzi l’aspirapolvere per pulire casa? Fai bene, solo se fai la manutenzione anche ad essa. Infatti, ogni tanto andrebbe cambiato il filtro: se non lo fate regolarmente allora la forza di aspirazione potrebbe essere ridotta e la polvere potrebbe ricadere sui tappeti o sul pavimento di casa. Va cambiato spesso anche il sacco e i suoi accessori invece andrebbero puliti regolarmente.
Il bagno è la stanza dove ci sono più germi in assoluto. Attenzione a quando utilizzate lo scopino del Wc: infatti, questo dopo averlo utilizzato dovrebbe essere lavato e fatto asciugare completamente e poi rimesso a posto. Quando pulisci una superficie, ricorda di non spruzzarci sopra il prodotto, ma andrà messo sugli stracci che utilizzerai: questo potrebbe farti risparmiare molto tempo! Quando pulisci casa cerca di fare attenzioni a questi piccoli particolari. Vedrai che ti faciliteranno il lavoro: casa poi risulterà pulita ed ordinata!