Sai che esistono 5 luoghi al mondo che risultano essere i più longevi? Qui si campa oltre i 100 anni: ecco di quali parliamo.
Ci sono alcuni luoghi al mondo in cui tutti desidereremmo vivere. I motivi sono svariati e tutti davvero validi: un basso tasso di mortalità, pochissimo smog, tanta natura, il lavoro dei sogni, meravigliose case ad un prezzo bassissimo e retribuzione, per qualsiasi lavoro, davvero alta. Ciò che però ci fa scegliere un determinato luogo, anziché un altro è sicuramente la longevità di quest’ultimo.
Ebbene, vediamo insieme quali sono i 5 luoghi al mondo che risultano essere i più longevi di sempre. Qui si campa più di 100 anni: curiosi di conoscerli?
Sono proprio questi i 5 luoghi più longevi al mondo: ne conosci qualcuno? Ti verrà voglia di viverci sin da subito
Vivere in un luogo perfetto e da sogno, dove il lavoro è ben retribuito, dove il tasso di natalità supera quello di mortalità, dove c’è molta più natura che grattacieli costruiti per mano dell’uomo e soprattutto dove si può vivere tranquilli ed in serenità. Dunque, in base a queste proposte, si è andati alla ricerca dei luoghi migliori in cui vivere e soprattutto tra i più longevi al mondo. Siete pronti a scoprirli?
I luoghi più longevi del mondo sono 5 e sono i seguenti:
- Sardegna: la Sardegna è rinomata per la sua longevità. Qualsiasi luogo appartenente a quest’isola è sicuramente il luogo perfetto per vivere a lungo, ma vi sono alcuni comuni che lo sono maggiormente. Sicuramente troviamo il comune di Seulo, nella parte Sud dell’isola, in particolare nella cosiddetta “zona Blu”. In questa zona sono stati registrati circa 20 anziani longevi negli ultimi 20 anni e quasi tutti maschi, facendo confermare, così, la città la più longeva dell’Italia intera.
- L’isola di Okinawa: ci troviamo in Giappone e su quest’isola vive un gruppo di anziani, considerati tra i più longevi al mondo. Sappiamo che il Giappone sembra essere ‘fuori dal mondo’, grazie all’immensa tecnologia che possiede e soprattutto grazie al tenore di vita molto alto. Per questo motivo, soprattutto in alcune parti di esso, si può vivere serenamente ed anche per lunghi anni.
- Icaria, Grecia: nel 2009 è stato condotto uno studio proprio su quest’isola che ha portato ad un incredibile risultato. Vi è, qui, la più alta percentuale di 90enni presenti in tutto il mondo. Questo ha fatto sì che l’isola ottenesse il primato di ‘longevità’ di tutta la Grecia.
- Penisola di Nicoya, in Costa Rica: è stata oggetto di grandi ricerche a partire dal 2017 e si è scoperto che esistono, qui, molte persone con età avanzata. Il loro segreto? Vivere in pace, in armonia e soprattutto a contatto con la natura.
- Loma Linda, in California: ci sorprenderà sapere che la comunità più longeva del Nord America appartiene alla California. Si tratta di un gruppo di persone appartenenti ai cristiani della chiesa avventista.