Se vuoi essere raffinata e composta ed apparire perfetta in ogni situazione devi mettere in pratica questi 5 trucchi imperdibili: sarai chic.
Il modo per essere sempre elegante saper scegliere bene anche i vestiti, e gli accessori giusti esiste. Prova a metter in pratica questi consigli di stile e sarai impeccabile.
Che sia l’acquisto di un paio di pantaloni nuovi, o la scelta di quale collana mettere a un battesimo, o come vestirti per andare a lavoro, ci sono delle regole sacre da tenere a mente: con i 5 trucchi dell’eleganza non sbagli.
5 trucchi per essere sempre chic ed elegante
Sapevi che esiste un modo per non sbagliare mai quando ci si veste o si fa shopping? Non si tratta solo di vestiti, ma anche di calzature, accessori e abbinamenti. Scopri i 5 trucchi infallibili per sentirti sempre a tuo agio, composta, chic, elegante e a prova di sguardo.
- Nero. Con il total black non si sbaglia davvero mai. Il nero sfina ma non solo, è perfetto da mattina a sera, da una giornata di lavoro in ufficio a un aperitivo, e perfino a una serata mondana. Per altro è quattro stagioni e dona a qualsiasi incarnato. Vai sul sicuro.
- La scarpa color nudo è un concetto di calzatura impeccabile, soprattutto se è una decollette con il tacco sottile, ma anche una parigina. Si tratta di una nuance molto femminile, che dona raffinatezza luce e che ti permette di non sbagliare nell’accostamento con altri colori perché è neutro.
- I gioielli vanno scelti piccoli, soprattutto se sei minuta. Un piccolo punto luce conferisce subito un’aria bon ton. Gli accessori vistosi la maggior parte delle volte sono pacchiani. Se però ti piacciono al punto che non puoi farne a meno, indossali solo nelle sere d’estate.
- Fondamentale è comprare abiti, e in particolare pantaloni e gonne della taglia giusta. Se compriamo un capo troppo attillato, con i bottoni che tirano, o che fascia molto il rischio di risultare volgari è alto, anche se siamo bon ton. Se compriamo qualcosa che è visibilmente grande, potremmo apparire sciatti e trasandati.
- Preferire i colori tenui. Le tinte accese, quelle pop e quelle fluo, i colori forti sono belli e di carattere, sono allegri ma andrebbero usate nelle occasioni giuste, al mare o per un outfit sportivo. Per tutte le altre i toni tenui del sabbia, del perla, del rosa cipria, del color terra, del beige sono molto più adeguati, perché super raffinati.
Adesso che conosci questi trucchi non potrai sbagliare mai più e sarai sempre elegantissima!