Nella classifica dei giocatori che guadagnano di più al mondo il primo posto non è occupato da Cristiano Ronaldo: chi è più ricco di CR7?
Le squadre italiane sembrano molto in difficoltà dal punto di vista finanziario, come emerso anche nel recente rapporto UEFA. I debiti bancari dei club di Serie A superano il miliardo di euro, con l’Inter in prima fila con 390 milioni di euro di debiti seguita da Juventus e Roma.
Proprio in virtù di queste enormi problemi economici in molti sostengono sia arrivato il momento di tagliare notevolmente i costi del calcio, evitando acquisti a prezzi spropositati e ingaggi milionari per i vari campioni. Ma quali sono i calciatori che guadagnano di più nel mondo?
Come noto, negli altri campionati europei alcuni dei top club sono gestiti da fondi che riescono a garantire ingaggi elevatissimi e una possibilità di spesa quasi infinita. Lo stesso vale per il campionato saudita, dove è andato a giocare Cristiano Ronaldo (ricoperto d’oro nonostante i suoi 38 anni), ma anche per altri tornei: basti pensare ai 15 milioni di euro netti percepiti da Lorenzo Insigne al Toronto.
Eppure al primo posto tra i calciatori più pagati al mondo non c’è Cristiano Ronaldo. Secondo quanto riportato da Forbes, infatti, il campionissimo portoghese sarebbe solo terzo in questa speciale classifica, con 100 milioni di dollari l’anno assicurati. Tuttavia, la classifica di Forbes è stata redatta prima del trasferimento di CR7 all’Al-Nassr, dove può contare su molti altri introiti derivanti da pubblicità e bonus. Ma quali sono i due calciatori più pagati di Cristiano Ronaldo? Al secondo posto nella classifica di Forbes troviamo Lionel Messi, con 120 milioni di dollari di guadagno annuale, mentre al primo posto troviamo un giocatore che ha molti meno anni di CR7 e della Pulce.
Stiamo parlando di Kylian Mbappé, 24 anni, stella del Paris Saint-Germain e della Nazionale francese. L’attaccante – che ha già realizzato la bellezza di 202 gol con il PSG e 36 con la maglia dei Bleus – guadagna infatti 128 milioni di euro grazie al suo contratto dorato con il club transalpino.
La classifica di Forbes mette proprio lui al primo posto, anche se il nuovo contratto di CR7 all’Al-Nassr dovrebbe consentire all’ex Real e Juve di riprendersi il trono. Fuori dal podio ci sono Neymar Jr con 87 milioni di dollari, Mohamed Salah con 53 milioni di dollari di guadagno e Erling Haaland, che all’età di 22 anni mette già in tasca 39 milioni di dollari.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…