Essere in buona salute è il desiderio di tutti, ma non tutti sanno che ci sono dei cibi che non dovrebbero mancare nella dieta. Ecco quali sono.
Ognuno di noi dovrebbe avere una dieta equilibrata, in modo tale da poter assicurare all’organismo tutte le componenti di cui ha bisogno, ben sapendo che ci sono cibi migliori di altri. Non dovrebbero quindi mai mancare nutrienti essenziali, quali amminoacidi, vitamine, minerali e acidi grassi, nutrienti non del tutto essenziali ma fondamentali i carboidrati nella giusta quantità.
A questi si devono poi aggiungere fattori nutrizionali, quali acqua, fibre e antiossidanti. Anche il numero dei pasti è altrettanto importante: questi dovrebbero essere tre (colazione, pranzo e cena), oltre a due spuntini a metà mattina e metà pomeriggio. A ognuno dei tre non dovrebbe mai mancare una porzione di verdura, mentre per quanto riguarda i secondi piatti si dovrebbero alternare carne e pesce. E’ poi altrettanto grave saltare la colazione, perché regala l’energia necessaria nel corso della giornata.
Alcune malattie possono sopraggiungere in modo involontario, ma l’alimentazione può avere un’azione preventiva importante, anche in ottica tumorale. Tra i cibi migliori ci sono frutta e verdura che non dovrebbero mancare mai nel regime nutrizionale di una persona se si vuole far sì che sia in buona salute.
Se si assicura all’organismo tutto quello di cui ha bisogno non risulta essere necessario sopperire a eventuali lacune attraverso integratori o modifiche alla dieta.
Non tutti lo sanno, ma ci sono degli alimenti che, se presi con costanza, possono ridurre le possibilità di andare incontro a un cancro. Questo può accadere perché contengono composti naturali indispensabili, quali antiossidanti, vitamine e nutrienti chiave.
A confermare l’importanza di un’alimentazione corretta e lo sviluppo di un tumore ci sono i risultati di uno studio condotto dai ricercatori della School of Public Health dell’Imperial College di Londra, che hanno preso in esame le diete di 200.000 adulti di mezza età. Chi ha consumato maggiormente cibi elaborati ha sviluppato la malattia, ma spesso non è nemmeno riuscito a guarire. Una maggiore incidenza l’hanno avuta le neoplasie alle ovaie e al cervello.
Ognuno di noi può avere certamente gusti alimentari diversi dagli altri, ma sarebbe bene, se possibile, fare qualche piccolo sforzo e assumere quelli che vengono ritenuti cibi migliori se si vuole preservare la propria salute. I risultati di una ricerca effettuata da StudyFinds spingono a sceglierne soprattutto cinque. Vediamo quali sono:
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…