Angela Brambati è la “moretta” de I Ricchi e Poveri, voce femminile dello storico gruppo: ma ricordate com’era agli esordi?
I Ricchi e Poveri sono tra i gruppi italiani più amati degli ultimi decenni. Hanno conquistato il pubblico con le loro canzoni divertenti e musicali che ancora oggi sono considerate degli evergreens, note anche alle generazioni più giovani. La nascita dei Ricchi e Poveri risale al 1967 a Genova e anche se inizialmente erano in 4, il successo consolidato lo hanno ottenuto in tre.
Volto femminile del gruppo, Angela Brambati è nata nel 1947 ha oggi 75 anni e ancora molto attiva professionalmente. Come abbiamo detto I Ricchi e Poveri sono nati come un quartetto formato d’Angela, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu. Hanno debuttato nel 1968, ma dai nei primi anni settanta che hanno vissuto il loro periodo d’oro. Hanno partecipato a Sanremo prima con La prima cosa bella e l’anno seguente con Che Sarà riscuotendo un successo incredibile di ascolti e vendite.
Angela è stata legata a lungo con Marcello Brocherel da cui ha avuto anche un figlio, Luca, che non ama i riflettori. La “moretta” de I Ricchi e Poveri vive a Roccaforte Ligure dove ha aperto un agriturismo, “La Locanda di Mamma Maria”, attività gestita appunto dal primogenito. Un’attività fortemente voluta dalla cantante che nonostante il successo nel mondo della musica non ha esitato a darsi delle nuove opportunità: pronta a ritirarsi dalle scene in qualsiasi momento.
Recentemente è stata giudice di The Voice senior insieme al collega di sempre Angelo: i due hanno preso il posto di Orietta Berti che attualmente ricopre il ruolo d’opinionista al Grande Fratello Vip 7. Ma ricordate com’era quando ha debuttato? Una ragazza semplice, ma anche ambiziosa determinata a realizzare tutti i suoi sogni.
Angela Brambati, ecco com’era al suo debutto all’Ariston
Per Angela Brambati gli anni non sembrano essere passati. Rispetto ai primi anni settanta quando ha debuttato sul palco dell’Ariston come voce de I Ricchi e Poveri ad oggi non è cambiata molto. A parte qualche segno naturale dell’età, è una donna ancora bellissima, piena d’entusiasmo e con tanta voglia di fare.
Oggi è un’artista ancora in auge, ma è anche un imprenditrice. La sua attività alberghiera è il suo piano b. Nella vita ha subito duri colpi tra cui il tradimento del marito con la collega Marina Occhiena, evento che segnò l’uscita dal gruppo della cantante. Anche la recente scomparsa dell’amico Franco Gatti l’ha colpita particolarmente. I Ricchi e Poveri non mancano di ricordarlo appena ne hanno l’occasione con affetto immenso.