I capelli crespi possono diventare un vero e proprio cruccio soprattutto quando non si sa come intervenire per dirgli addio definitivamente. Ecco dei consigli utili.
Quello dei capelli crespi è un problema che affligge tantissime persone che nella maggior parte dei casi non sanno come intervenire per dire addio a questo inestetismo che può essere più o meno accentuato. A tal proposito, bisogna dire che ci sono dei trucchi della nonna, infallibili ed economici, che possono rivelarsi molto utili in tal senso e che dunque è bene conoscere.
Si tratta di trucchi semplici da mettere in atto che si rivelano essere in molti casi più efficaci di tanti prodotti chimici che si trovano in commercio. Sempre troppo spesso, infatti, questi sono del tutto inutili e finiscono per non risolvere il problema legato al crespo.
Quando i capelli appaiono crespi, il fenomeno è dovuto innanzitutto all’umidità. Questa, difatti, rende quasi impossibile riuscire a mantenere i capelli ordinati facendo impazzire letteralmente coloro che sono afflitti dal problema in esame. Una chioma crespa in particolare appare gonfia e particolarmente indisciplinata e dunque esteticamente poco attraente.
Ciò detto, è chiaro che è necessario correre ai ripari in presenza di una simile situazione e per fare ciò è importante sapere che ci sono dei trucchi della nonna davvero infallibili e oltretutto economici. Tanto per cominciare, è importante sottolineare che per evitare che i capelli diventino crespi, bisogna intervenire con una corretta idratazione. Tra i rimedi naturali più utili in tal senso ci sono i semi di lino. Si tratta di vero e proprio toccasana per i capelli dal momento che consente di è in grado di donare lucentezza e vigore ai capelli che appaiono oramai sfibrati e spenti.
Per quanto concerne il suo utilizzo, non dovete fare altro che aggiungere i semi di lino all’interno di un pentolino riempito con dell’acqua. Fatto ciò, portate a bollore il tutto per una decina di minuti e dopo aver filtrato il composto separando i semi dal gel, applicatelo sui capelli lasciandola agire per una trentina di minuti circa e poi risciacquate con cura: il risultato sarà sorprendente.
Un altro trucco della nonna prevede l’utilizzo dell’olio di cocco che risulta essere un prezioso alleato per la salute della chioma. Nello specifico, si tratta di un prodotto in grado di ristrutturare in profondità il capello grazie alle elevate quantità di vitamina E. Il consiglio in questo caso è di distribuire l’olio lungo le punte evitando le radici.
Un altro consiglio, infine, è quello di utilizzare uno shampoo specifico per capelli crespi. Questo in particolare non deve essere troppo aggressivo e se possibile deve essere in grado di svolgere un’azione anti umidità. A tal proposito, molto dipende anche dalle condizioni meteo o comunque dalla stagione. In ogni caso utilizzando i prodotti sopra citati, potrete dire addio efficacemente all’effetto crespo.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…