Esistono cibi che hanno poche calorie e molte fibre e acqua. Hanno la capacità di rendere più veloce il metabolismo umano. Ecco quali sono
Ci sono alimenti che permettono di bruciare grassi e accelerare il nostro metabolismo. Sono capaci anche di renderci più sazi, in modo da non lasciarci quel senso di fame che poi ci induce a mangiare di più.
Questi alimenti hanno in essi poche calorie, ma hanno molte fibre e acqua, il che li rende perfetti da inserire in un piano alimentare sano. Di solito frutta e verdura sono spuntini molto utilizzati perché conferiscono quel senso di sazietà sopraccitato, fondamentale per non avere quella fame che porta poi a mangiare qualunque cosa ci si trovi sotto mano.
Anche pesce e carne bianca riescono a dare senso di sazietà, mentre il peperoncino è molto utile ai fini di accrescere il metabolismo, rendendolo più rapido. Questi cibi sono anche conosciuti con il nome di termogenici, perché consentono di perdere peso senza dover fare chissà quali sacrifici.
Tra i cibi migliori per una sana alimentazione, ci sono i cereali, molto utili a colazione: danno energia e saziano. Seguono le verdure crude come spuntini quando si è a dieta: carote, finocchi, cetrioli, sono molto influenti nel bruciare i grassi.
Gli spinaci contengono diverse proprietà benefiche e anche vitamine tra cui potassio, ferro, antiossidanti. Aiutano a regolare il livello di zuccheri perché contengono fibre. Anche la rucola contiene vitamina A e C, accelera il metabolismo e aiuta a consumare calorie. Anche le patate dolci sono ottime per stimolare il metabolismo, e oltretutto, contengono vitamina B, così come gli asparagi.
I broccoli sono dotati di tante proprietà benefiche, che aiutano a contrastare diverse patologie. Contengono fibre, sali minerali e accelerano il metabolismo. Tra i prodotti benefici c’è anche l’aglio, che ha potere antinfiammatorio, antibatterico naturale e mantiene basso il colesterolo.
I frutti di bosco hanno delle proprietà antiossidanti, e aiutano la regolazione dei livelli di insulina nel sangue. Molto utile anche l’ananas, che stimola la diuresi e aiuta a metabolizzare grassi. I legumi contengono molte fibre e aiutano a saziare e digerire. Tra le carni bianche, per dimagrire si può scegliere il tacchino, che contiene diverse proteine.
Il salmone, tra i pesci, è pieno di Omega 3 ed è perfetto per bruciare grassi. Il peperoncino accelera il metabolismo e la cannella è un grande alleato per combattere i grassi di troppo.
Sicuramente da questo momento in poi aumenterai il consumo di questi alimenti che possono essere un vero aiuto nel tuo percorso per perdere peso.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…