Non è sufficiente rimuovere la polvere, per l’igiene dentro casa: un grosso aiuto arriva da un dispositivo utilissimo.
La rimozione della polvere in casa è un’attività estremamente importante che però non basta, in tema di igiene: proprio al riguardo arriva in nostro soccorso uno strumento molto utile. Scopriamo insieme di che cosa stiamo parlando
Quello di oggi è un elettrodomestico utilissimo che ci può aiutare nella gestione quotidiana della nostra casa. In questo modo avremmo molto più tempo per noi e per la nostra famiglia. Ma scorri le prossime righe per entrare nel dettaglio.
Igiene in casa: lui va oltre la polvere e aspira i virus
Il look non cambia ma migliora la filtrazione Hepa, c’è una batteria top e anche un nuovo motore. Coloro che pensano ad un dispositivo dalla ulteriore e maggior potenza, con più autonomia e capace di aspirare anche i virus possono informarsi sul recente aspirapolvere Dysonon.
Le caratteristiche di Dyson Gen5 Detect rappresentano in un certo senso una risposta ad alcune problematiche diffuse. È la quinta generazione del motore del prodotto, con il relativo sviluppo che ha avuto inizio diciott’anni or sono, che ha rappresentato una vera e propria rivoluzione in tale contesto.
Il passaggio all’aspirazione ciclonica infatti ha portato con sé aspetti vantaggiosi dal punto di vista del peso e della comodità di impiego, evitando un’eccessiva perdita riguardo la potenza. Il motore adesso è ancora più piccolo ma con maggiore velocità e potenza, sino a 135 mila giri al minuto. Ha la capacità di catturare anche i virus che incontra.
Di grande rilevanza il tema dell’igiene in casa, e al tal riguardo il modello in questione Dyson, mediante la filtrazione HEPA, distribuita su tutte le parti della macchina, riesce in questo scopo. Il modello è totalmente sigillato, e ciò garantisce che l’aria sporca passi dal filtro piegato cento quarantacinque volte.
L’aria maggiormente pulita viene espulsa mentre cattura il 99.99 per cento delle particelle che sono potenzialmente dannose. Sino a 0.1 micron. A proposito di igiene e migliorie, rispetto alla tecnologia d’illuminazione, un elemento importante riguarda la nuova spazzola Fluffy Optic. Il suo sviluppo permette di notare particelle microscopiche che si celano nell’appartamento, che viceversa non sarebbero visibili.
Al confronto del passato, adesso viene illuminata un’ottima porzione del pavimento. Ma non finisce qui. La batteria ha una durata fino a settanta minuti (Eco). Quest’ultima mostra adesso in tempo reale quando la superficie risulta pulita.
Insomma, dal punto di vista delle caratteristiche, il Dyson Gen5 Detect si presenta come un ottimo e valido alleato per tenere l’igiene in casa e contrastare lo sporco. Ma quanto costa? Per quanto concerne il prezzo di listino è pari a 999 euro, sul portale ufficiale Dyson. Un prezzo non basso. Anche se questa potrebbe essere una delle migliori scope elettriche in circolazione nell’anno corrente.
Un gioiellino domestico da quasi 1000 euro da considerare per tutti coloro che tengono e molto, ancor di più dopo la pandemia vissuta, alla santificazione degli ambienti, alla pulizia dell’appartamento e, in generale, all’igiene della casa.