Avete mai pensato che un drone possa salvare la vita? Sono numerosi i contesti dove invece questo dispositivo può diventare fondamentale e arrivare anche addirittura a evitare una tragedia.
La storia che vi stiamo per raccontare è quella incredibile di un uomo che ha rischiato di perdere la vita. Non crederete mai al modo in cui si è salvato e che l’ha dunque portato a tirare un sospiro di sollievo.
Alcuni pensano che il drone sia un giochino per bambini, altri che sia un hobby. In realtà è vero questo, perché può essere un gioco per alcuni, ma le sue funzionalità utili sono davvero tantissime. Per questo diventa interessante l’utilizzo che se ne può fare perché può essere utile sotto diversi punti di vista, riuscendo a dare aiuto alle persone che magari rimangono in difficoltà in situazioni particolari.
I droni infatti vengono spesso utilizzati come mezzi di soccorso e per portare a trovare delle posizioni assurde dove magari gli occhi non possono arrivare. In numerose località pericolose per l’accesso umano vengono infatti utilizzati per andare a scavare e a trovare le persone. Diventa dunque molto interessante andare a raccontare la storia che stiamo per mostrarvi.
Il DJI ha svelato come il drone sia in grado di salvare la vita. In circa dieci mesi sono 18 quelli che hanno effettuato dei soccorsi. Sono invece 59 le persone che sono state portate in salvo dalle alluvioni e anche per accedere a diverse situazioni importanti dal punto di vista del soccorso. La tecnologia in questo caso è stata davvero salvifica.
Il caso analizzato parla di una piccola rientranza su di una montagna dove un uomo si è salvato durante una caduta, ma dalla quale appariva davvero impossibile salvarsi perché non sapeva dove andare. L’uomo in questione non sappiamo come si sia ritrovato in questa posizione quello che appare evidente è che senza il drone non sarebbe riuscito a portarsi in salvo.
Sono numerose le evoluzioni legate al mondo dei droni che abbiamo visto in questo ultimo periodo. Sicuramente la cosa più importante che sono migliorati i movimenti che hanno permesso al drone di arrivare più lontano e muoversi più rapidamente. In questo senso diventa molto importante anche l’intelligenza artificiale che permette di comandare il drone con maggiore facilità.
Immaginate infatti di trovarvi lontano e non sapere come fare a evitare un ostacolo imprevisto, in quel caso l’intelligenza artificiale può portare a evitare proprio dei problemi. In questo senso infatti il rischio di danneggiare il mezzo è altissimo anche perché va specificato che un drone può arrivare a costare anche migliaia e migliaia di euro, non solo cifre piccole che muovono verso il mercato di chi utilizza il drone proprio come un gioco.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…