La tua amica si è fidanzata ma tu non sopporti proprio lui? Ecco cosa puoi fare per non rovinare l’amicizia tra di voi.
Se hai conosciuto il fidanzato della tua migliore amica e proprio non ti va a genio devi subito mettere in atto alcuni stratagemmi. Non puoi di certo rovinare l’amicizia con lei, dopo tutto quello che avete passato insieme.
Come fare in questi casi? Se lui ti sta antipatico, o addirittura provi un sentimento di astio profondo, non ti resta che capire i veri sentimenti di lei. Se la tua amica è davvero innamorata allora non c’è nulla da fare, lo devi assolutamente accettare: ecco alcuni stratagemmi per fartelo piacere e non rovinare l’amicizia.
Il fidanzato della tua migliore amica non ti piace? Ecco gli stratagemmi da usare
Può capitare spesso che alla persona alla quale volete bene, che sia la migliore amica piuttosto che la sorella, piaccia un uomo che a voi non va tanto a genio. In questi casi però, se proprio dovesse essere qualcosa di soggettivo, dovrete imparare a gestire le vostre emozioni per non rovinare il rapporto di amicizia.
Chi è innamorato, tendenzialmente, non tanto vede di buon occhio gli amici che criticano il partner, soprattutto se non ci sono delle motivazioni oggettive. Ecco qualche piccolo stratagemma per trovare un’armonia anche con chi non è proprio nelle vostre corde.
Una volta compreso che la tua “antipatia” è semplicemente a pelle oppure che il fidanzato della tua amica può avere idee troppo diverse dalle tue, non resta che fare una cosa: trovare punti in comune.
Tu e il partner che tanto odi potrete avere delle passioni simili, magari amare la stessa musica oppure essere interessati al cinema, a uno sport in particolare. Insomma trovare un argomento di cui parlare sul quale la pensate in modo simile è un buon passo per avvicinarvi.
Se proprio non ci fosse alcun modo di comunicare e la presenza del ragazzo vi facesse sentire sempre a disagio, allora dovrete parlarne con calma alla vostra amica. Spiegate che non ostacolerete la sua relazione, ma che preferite trascorrere del tempo solo con lei.
A volte ci sono persone che proprio non riusciamo a gradire ed è meglio non tenerle troppo a contatto piuttosto che rovinare l’amicizia. Basta un po’ di buon senso e tutto può risolversi e, chi sa, magari poi in futuro si possono ritrovare punti in comune e piacersi un poco in più!