Il frigorifero puzza? Se emana un odore cattivo allora vi sveliamo un trucco per eliminarlo per sempre. E’ davvero semplice: ecco cosa fare.
Frigorifero che emana cattivi odori? Ecco come fare per eliminare per sempre quella puzza insopportabile. Il trucco naturale che renderà più pulito e profumato sia l’elettrodomestico che la casa: eccolo!
Ogni volta che apri il frigorifero senti quella puzza, quel cattivo odore che non ti permette di stare bene. Sai che ci sono dei rimedi per poterlo tenere pulito e profumato? Tra le prime soluzioni ti facciamo sapere che ne esistono molte di naturali. Solo grazie ad esse potrai avere frigo pulito e igienizzato senza utilizzare prodotti chimici. Vediamo come.
Il frigorifero emana un cattivo odore? Ecco i rimedi naturali per tenerlo pulito, igienizzato e profumato: non possono mai mancare!
Proprio nel caso del frigorifero l’ultimo di prodotti naturali è più necessario che mai. Grazie all’utilizzo di ingredienti naturali infatti si può pulire l’elettrodomestico che contiene cibo e bevande. Non è affatto consigliato l’utilizzo di detergenti, ma basta fare uso di prodotti che troviamo ovunque. Ad esempio per eliminare le puzze è indispensabile lo spray all’aceto. Con questo rimedio non avrete mai più un frigo puzzolente.
Certe volte però troverete che non basta utilizzare lo spray all’aceto o prodotti a base di aceto. Per far in modo che il frigorifero non emani cattivi odori è necessario pulirlo per bene. In che modo? Utilizzando sempre l’aceto accompagnato da limone e bicarbonato. Una volta creato questo prodotto potrete detergere tutto l’elettrodomestico, prima svuotandolo, e renderlo profumato. Questa operazione deve essere effettuata periodicamente. Nel dettaglio infatti l’aceto disinfetta ed è antio-dore. Se ne mettete mezzo bicchiere in frigo infatti macchia i cattivi odori. Il limone dà freschezza e odore e lo potete lasciare per una settimana. Ci sono poi altri rimedi naturali: vediamo quali.
Oltre ai classici utilizzati per diversi tipi di pulizie potete utilizzare anche la patata, sbucciata e sostituita ogni 3 giorni massimo; il caffè messo in una ciotola e il carbone attivo che cattura gli odori. Altro accorgimento da avere è quello di riporre sempre il cibo in contenitori ermetici, soprattutto cipolla e formaggi. Controllate che la verdura e la frutta non marciscano e pulite ogni mese anche le guarnizioni del frigorifero. Per una pulizia approfondita dovrete togliere tutto e lavare con detersivo per piatti. Una volta terminata l’operazione utilizzare lo spray all’aceto e pulire le guarnizioni. Non dimenticate di spegnere il frigorifero prima di effettuare il tutto!