Vuoi sposarti anche tu in inverno perchè il matrimonio estivo ti ha stancato? Ecco qualche idea per renderlo unico.
Il matrimonio in inverno può essere un momento speciale, ancora di più di quello estivo, preferito dalla maggioranza dalle persone. Ecco allora qualche idea per renderlo davvero speciale: ne vale davvero la pena!
Chi decide per quello invernale si ritrova a fare una scelta più originale, ma che può avere dei problemi. La pianificazione dell’evento non può lasciare nulla al caso in quanto bisogna risolvere ogni problema logistico riguardante il meteo, la pioggia e il freddo. Abiti invernali, copriabiti, bomboniere idonee alla stagione fredda, insomma il percorso è complesso, ma ecco alcune idee.
Sicuramente la location del matrimonio invernale deve essere al chiuso e deve essere fatta pensando magari al periodo dell’anno più magico, tipico proprio dell’inverno ovvero il Natale.
Chi si sposa a dicembre non può dimenticare gli allestimenti a tema per la festa più attesa dell’anno e sicuramente può prenderne a prestito l’entusiasmo che si respira naturalmente nell’aria. L’inverno regala la possibilità di selezionare luoghi più suggestivi e accoglienti dove gli invitati si possono sentire a loro agio al chiuso.
Vanno benissimo ad esempio i caminetti, magari posizionati nella sala da pranzo, che danno l’idea di relax, e le luci calde che emanano una bellezza che fa stare bene fin dal primo momento.
E’ molto semplice scegliere un matrimonio a dicembre e godere dell’aria di festa del Natale. Quel candore che solo le lucine e gli alberi possono dare enfatizzando il giorno delle nozze. L’allestimento sarà infatti davvero semplice potendo godere di addobbi natalizi, cascate di luci, candele romantiche e illuminazioni diffuse in tutte le strade.
Magari si possono anche pensare feste, balli e giochi a tempo natalizio e perché no regalini per tutti magari portati da piccoli elfi di Babbo Natale. Se vi sposate invece nella notte di Capodanno potete pensare a rendere l’atmosfera magica con una festa in attesa dell’anno nuovo. Combinerete così due feste insieme!
L’unica cosa che non sarà un problema nel matrimonio invernale è il brutto tempo infatti pioggia, neve e temporale renderanno ancora più affascinanti le vostre nozze. E, se non dovesse nevicare, potreste sempre pensare a dei cannoni sparaneve per creare quella artificiale. Insomma il romanticismo non mancherà di certo.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…