Il plantare delle tue Birkenstock è diventato nero e maleodorante? Puliscilo in questo modo e tornerà perfetto.
L’estate è ormai arrivata, dopo una partenza decisamente in ritardo rispetto alla solita tabella di marcia, le temperature si sono alzate in quasi tutte le regioni. Con il caldo torrido che ti aspetta nei prossimi giorni e per le prossime settimane, sentirai ovviamente l’esigenza d’indossare capi freschi e leggeri, mettendo via tutto quello che di pesante hai ancora in mezzo.
Anche le calzature saranno necessariamente diverse e una volta messi via anfibi e stivali, potrai finalmente indossare sandali, infradito e scarpe decisamente più fresche. Fra i tanti modelli disponibili, le famose Birkenstock sono quelle che ancora una volta stanno ottenendo un ottimo successo. Fresche, comode e pratiche, sono perfette per essere indossate tutti i giorni senza affaticare piedi, gambe e schiena. Sempre alla moda, completano il tuo outfit grazie ad un’ampia scelta di modelli e colori.
Il plantare delle Birkenstock torna come nuovo se lo pulisci con questo prodotto per uso domestico
Esattamente come tutti gli altri tipi di scarpe anche queste con il plantare in sughero necessitano di un’accurata pulizia. Infatti, nonostante questo materiale sia estremamente resistente, se trascurato il sughero tende a diventare nero, puzzolente e anche piuttosto duro, rendendo impossibile indossare i sandali. Come fare quindi per pulire i plantari senza rovinarli?
Una delle prime cose che sicuramente ti verrà in mente quando devi lavare le tue Birkenstock è quella di metterle in lavatrice. Una cosa assolutamente da non fare perché rischi solo di rovinare il sughero senza aver eliminato il problema. Per renderle come nuove, ecco i passaggi e i prodotti che dovrai usare:
- 1 spugna per piatti
- 1 panno in pelle antibatterico
- Ace gentile spray
- Gomma per camosci
Procedimento:
- Prendi l’ace gentile e spruzzala sulla spugnetta per piatti, avendo l’accortezza di mettere il prodotto sulla parte verde;
- Inizia a strofinare energicamente sul plantare delle Birkenstock;
- Se lo ritieni necessario ripeti questo passaggio una seconda volta;
- A questo punto prendi il panno di pelle antibatterico e dopo averlo inumidito passalo sulle suole per rimuovere l’eccesso di prodotto;
- Non appena si saranno asciugate, passa la gomma bianca per camosci per schiarire ulteriormente i plantari;
- Passa nuovamente il panno in pelle per eliminare gli ultimi residui.
Ed ecco che in poche mosse sarai riuscita ad eliminare tutti quegli aloni neri e le tue scarpe saranno come nuove. Ricordati di eseguire questa operazione almeno una volta al mese ed eviterai di rovinarle.