Il Milan sembra ormai rassegnato a perdere uno dei calciatori migliori di questa stagione: andrà in Inghilterra.
La stagione del Milan, almeno fino a questo momento, sembra avere due volti. Da una parte c’è il brillante cammino in Champions, con il raggiungimento dei quarti di finale (dopo ben 11 anni) grazie allo 0-0 conquistato a Londra contro il Tottenham (battuto 1-0 a San Siro).
Dall’altra l’andamento dei rossoneri in campionato è senza dubbio più zoppicante. I campioni d’Italia in carica sono attualmente quarti in classifica, a 23 punti dalla capolista Napoli e con una sola lunghezza di vantaggio sulla Roma: il Milan dovrà quindi lottare fino alla fine anche per qualificarsi alla prossima Champions League.
Inoltre, il Diavolo è stato eliminato in Coppa Italia dal Torino e ha anche dovuto incassare una sonora sconfitta per 3-0 nel derby di Supercoppa contro l’Inter.
Il Milan rischia di perderlo a fine stagione: lo vogliono in tanti
In un periodo di alti e bassi, uno dei giocatori che sta regalando tante soddisfazioni a mister Pioli e ai tifosi rossoneri è certamente Brahim Diaz, autore del gol contro il Tottenham che ha permesso alla società milanese di approdare tra le prime otto d’Europa. Tuttavia, proprio Brahim Diaz sembra essere uno dei calciatori del Milan più richiesti sul mercato, esattamente come Rafael Leao. Il timore dei tifosi del Diavolo è quello di perdere entrambi i gioielli a fine stagione.
Se per Leao sembra difficile un rinnovo del contratto (in scadenza nel 2024), Brahim Diaz è invece di proprietà del Real Madrid, che potrebbe decidere di riportare alla base il talentuosissimo trequartista spagnolo. I Blancos, infatti, potrebbero separarsi da Marco Asensio e la scelta di Carlo Ancelotti per sostituire il 27enne sembra essere ricaduta proprio sul giocatore rossonero. Tuttavia, il Milan non ha alcuna intenzione di rinunciare a Brahim Diaz e potrebbe anche proporre un’offerta al Real Madrid per il riscatto dello spagnolo. I Galacticos chiedono 22 milioni di euro, ma Maldini e Massara lavorano per abbassare le pretese.
Nel frattempo, il sito Blasting News riferisce che su Brahim Diaz ci sarebbero anche alcuni club di Premier League. Il 23enne è infatti molto apprezzato in Inghilterra, dove il Chelsea sarebbe pronto a fare un investimento per assicurarsi il calciatore di proprietà del Real. La prossima estate, infatti, i Blues potrebbero perdere Mount, Pulisic e Ziyech, tre giocatori che alzano moltissimo il tasso tecnico della truppa di Potter. Ecco perché il Chelsea vorrebbe cautelarsi con l’arrivo di Brahim Diaz e di qualche altro calciatore molto talentuoso.