Milan scatenato sul mercato. Ecco in arrivo l’ennesimo colpo della campagna acquisti estiva
La sessione di calciomercato estiva si era aperta per il Milan con un doppio choc. Prima il licenziamento dei dirigenti Paolo Maldini e Ricky Massara, poi la cessione (a cifre altissime) del centrocampista Sandro Tonali. Ma il seguito del mercato è stato di quelli scoppiettanti, con una decina di arrivi in casa rossonera. E non è finita qui, perché i rossoneri preparano un nuovo grande acquisto dal Paris Saint-Germain.
Sandro Tonali doveva essere il simbolo del nuovo Milan, il capitano del futuro. Troppo alta, però, l’offerta del Newcastle, che se l’è accaparrato. Lo sconcerto dei tifosi per la cessione si è ben presto tramutato, però, in grande euforia.
Con i soldi incassati dalla cessione di Tonali, infatti, il Milan ha rivoluzionato la squadra, acquistando una decina di giocatori. L’ultimo, solo in ordine di tempo, è il giovane centrale difensivo Marco Pellegrino. Ma in mezzo giocatori molto più strutturati, se si pensa agli ex Chelsea, Loftus-Cheek e Pulisic (quest’ultimo già decisivo alla prima giornata) oppure all’olandese Reijnders, che ha già conquistato tutti. E in attesa di vedere appieno le potenzialità di Okafor e Chukwueze.
Nonostante l’ottimo esordio con la vittoria in casa del Bologna, il Milan non vuole fermarsi e adesso prepara un altro grande colpo, che dovrebbe arrivare da una delle squadre più ricche d’Europa, il Paris Saing-Germain.
I rossoneri, infatti, sono sempre alla ricerca dell’ultimo acquisto che manca per consegnare a Stefano Pioli una squadra completa numericamente e competitiva sotto il profilo tecnico: il vice Olivier Giroud. Il centravanti francese, infatti, ha dimostrato grande affidabilità, ma ha ormai una certa età e non si può pensare che possa giocare tutte le partite della stagione.
E così, come profilo che sia molto più che un “bomber di scorta”, il Milan pensa a Hugo Ekitike, 21enne francese del Paris Saint-Germain. Attaccante di origini camerunensi (proprio come Kylian ‘Mbappe), Ekitike è stato prelevato dal Reims, dove ha fatto molto bene. Nel PSG, l’anno scorso, ha trovato invece poco spazio e quindi adesso può partire.
I parigini, infatti, hanno un organico a dir poco pletorico e hanno bisogno di sfoltirlo e di alleggerire il monte ingaggi. Il Milan ci sta pensando, anche se il vero ostacolo è rappresentato dalla formula. Detto che Ekitike arriverebbe in prestito, il PSG vorrebbe un obbligo sul riscatto, mentre fin qui il Milan spinge per un diritto. Mancano comunque ancora alcuni giorni alla fine del mercato, quindi i margini per trovare un accordo ci sono.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…