Il mistero del pattino sparito: la risposta dopo giorni di apprensione

Era sparito misteriosamente un pattino, ma ora si è finalmente scoperto qualcosa. Che cosa è successo di preciso?

Quando si va a mare capita spesso di perdere degli oggetti. Magari non siamo stati molto attenti, per cui abbiamo lasciato in spiaggia qualche cosa. Crema solare, occhiali da sole o magliette sono soltanto tre di tutti gli oggetti che si possono trovare. Addirittura può succedere di dimenticarsi il cellulare, nonostante sia molto difficile. In Sardegna è accaduto addirittura di peggio, perché si vociferava che fosse scomparso nel nulla un pattino.

Recuperato un pattino scomparso in Sardegna
Il pattino è scomparso in circostanze misteriose: ecco cosa è successo – Ossinotizie.it

I bagnanti della spiaggia di Quartu si sono chiesti per diverso tempo che fine avesse fatto un pattino. Tutto ha avuto inizio un paio di giorni fa, quando il vento da nord-ovest soffiava con raffiche di oltre i 100 km/h. La brezza era forte e ovviamente in pochi si trovavano in acqua. Diversi oggetti erano stati lanciati verso il mare, come un giubbino di salvataggio per esempio. Ed è in questo frangente che è scomparso un pattino.

Scompare per giorni e poi riappare, nessuno ci credeva: ecco la storia completa

Un bagnino aveva detto di averla visto, ma che era stato impossibile recuperarlo. Quindi si è limitato ad andarsene per tornare a riva, mentre qualcuno stava chiamando i soccorsi. Grazie a questo intervento il bagnino in affanno è stato recuperato con successo. Nello specifico da una motovedetta della Guardia Costiera. Neanche le autorità sono riuscite a recuperare il pattino, che era scomparso per diversi giorni. Fino a questo momento almeno.

pedalò scomparso
Che fine ha fatto il pedalò? Da non credere-Ossinotizie.it

Il pattino è tornato a casa “da solo”, quindi a Quartu. Aveva viaggiato in direzione sud-est, fino a Villasimius. Le persone sono riuscite a recuperarlo in quel posto, per poi riportarlo nello stabilimento di Altamarea. Non ci è voluto molto per riportarlo da dove era scomparso. Quando le persone hanno appreso la notizia non ci credevano: pensavano che fosse andato perso. Alcuni, invece, erano dell’idea che fosse stato distrutto.

È chiaro che ci troviamo davanti ad una storia molto particolare, e che probabilmente non si sente tutti i giorni. Ciò significa che dobbiamo prestare attenzione alle nostre cose. Il fatto che siano di medie o grandi dimensioni, come nel caso del pattino, non significa che siano al sicuro. Potrebbero sparire da un momento all’altro, quindi fate attenzione. Se il vento è forte e il mare è agitato, tenere gli occhi aperti ha la priorità.

Gestione cookie