Fa caldo e non sai cosa cucinare? Ecco il piatto estivo per eccellenza, consigliato direttamente dalla diva Sophia Loren! Vediamolo insieme.
In estate, con le temperature altissime, mangiare diventa una vera e propria fatica, ma si deve sempre pur fare! Quindi, è arrivato il momento di smetterla di mettersi davanti ai fornelli a cucinare, con quel fumo che fuoriesce dalle pentole e ci fa sudare ancora di più del normale. Si ha bisogno di piatti freddi, e la nostra famosissima Sophia Loren ne ha uno che mangia sempre d’estate: scopriamo qual è e come fare per prepararlo!
Sophia Loren è una leggendaria attrice italiana, nata nel 1934 a Roma. Come tutti sappiamo, si tratta di una delle icone del cinema italiano e internazionale, ed è uno dei simboli di bellezza degli anni ’50 e ’60. Il suo talento è stato riconosciuto in tutto il mondo, infatti la Loren ha lavorato con i nomi più rilevanti del cinema, tra cui Vittorio De Sica, con cui ha debuttato e ha vinto il suo primo premio Oscar per il film “La ciociara”. In seguito, ha anche interpretato tantissimi ruoli insieme a Marcello Mastroianni, diventando un’attrice affermata giorno per giorno.
Sophia Loren e il suo famoso piatto estivo: ecco la ricetta!
Si dice che l’intramontabile bellezza di Sophia Loren risieda nella sua alimentazione, costituita principalmente da pasta e verdure. Infatti, la ricetta che stiamo per svelarvi comprende un piatto estivo, fresco e salutare che Sophia ama preparare durante la calda estate. Curiosi di sapere qual è? Scopriamolo subito insieme e vediamo la ricetta per prepararlo proprio come lei!
Il piatto molto amato dalla nostra diva Sophia Loren, è l’insalata di riso. Un piatto tramandato da generazioni e preparato in modo molto soggettivo da ogni persona, questo accade perché ognuno ha le proprie preferenze e i propri gusti, in base ai quali si stabilisce la composizione di questo squisito piatto. Infatti adesso vedremo il modo in cui lo mangia la Loren, con gli ingredienti specifici e le combinazioni preferite dalla famosa attrice. Partiamo subito dagli ingredienti:
- 500 gr di riso
- 150 gr di groviera
- 150 gr di tonno
- 100 gr di olive verdi
- 2 carote
- 4 pomodori
- 1 limone
- 3 uova
- olio d’oliva q.b.
- prezzemolo q.b.
- basilico q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
Preparazione:
- Preparare la pentola d’acqua per cuocere il riso
- Mentre il riso si cuoce, prendere un recipiente e unire tonno e groviera a cubetti
- In seguito, aggiungere pomodori e carote, e amalgamare il tutto
- Ancora, aggiungere le olive verdi e spezzare il prezzemolo con le mani accompagnato dal basilico
- Includere le uova sode spezzettate e mescolare bene il composto
- Condire con qualche cucchiaio d’olio, un po’ di limone per favorire l’unione degli ingredienti
- Aggiungere un pizzico di sale e di pepe
- Quando il riso sarà pronto, lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente
- Una volta che il riso non sarà più caldo, unirlo all’insieme di ingredienti, mescolando finché non diventa un unico composto.
- Una volta mescolato, lasciarlo in frigo per circa 30 minuti
Passato questo tempo, il vostro riso all’insalata alla Sophia Loren è pronto per essere gustato, buon appetito!