Se siete alla ricerca di un potente battericida per piante e wc, non potete non preparare questo rimedio naturale: ingredienti e procedimento.
Le piante così come il wc possono essere invasi dai batteri ma con i giusti rimedi è possibile combatterli in maniera efficace. In particolare, può essere utile sapere che preparando una miscela semplicemente portentosa potrete ottenere un rimedio naturale multiuso.
Di seguito vi sveliamo nel dettaglio di cosa si tratta e soprattutto quali sono gli ingredienti necessari per prepararla. Si tratta di informazioni estremamente preziose che vi consentiranno da un lato di proteggere la salute delle piante e dall’altro di preservare la vostra salute eliminando ogni batterio dal wc.
Battericida per piante e wc, come si prepara
Come già detto all’inizio dell’articolo, è possibile ottenere un potentissimo battericida per piante e wc utilizzando ingredienti del tutto naturali. La miscela che stiamo per svelarvi consente di risparmiare non poco sull’acquisto di prodotti chimici. Questi nella maggior parte dei casi non sortiscono gli effetti sperati e oltretutto finiscono per danneggiare l’ambiente.
Ciò detto, il rimedio in esame prevede l’utilizzo di un ingrediente in particolare: l’aglio. Questo, infatti, è estremamente benefico per la salute ma si rivela essere anche utile. Non tutti sanno che l’ingrediente in esame presenta delle proprietà che lo rendono estremamente efficace come battericida. L’odore, in particolare, si rivela essere particolarmente fastidioso per gli insetti come zanzare e mosche, ma anche per le lucertole o le formiche.
Tutto ciò che dovete fare è aggiungere 4, 5 spicchi d’aglio insieme a una manciata di chiodi di garofano all’interno di 350 ml di acqua. Portate il tutto in ebollizione e dopo levate la pentola dal fuoco. L’asciate raffreddare la miscela e successivamente versatela all’interno di un vaporizzatore. Essa potrà essere applicata direttamente sulle piante al bisogno, al fine di eliminare eventuali parassiti presenti. In particolare si consiglia di spruzzare il rimedio naturale direttamente sul terreno così da allontanarli grazie al suo odore.
La medesima soluzione peraltro può essere utilizzata con successo anche per eliminare i batteri che si annidano nel wc. Questi difatti possono essere potenzialmente nocivi per la salute e per questo devono essere adeguatamente contrastati. Anche in questo caso, non dovete fare altro che applicare la miscela preparata direttamente sul wc, o anche sugli altri sanitari, e lasciare agire per una decina di minuti.
Una volta risciacquato con cura e aver eliminato ogni tipo di residuo, non ci sarà più traccia di microrganismi dannosi per la salute. Come avrete avuto modo di capire, l’aglio presenta proprietà davvero portentoso che non possono non essere sfruttate, in ogni ambito della vita quotidiana.