Si è parlato molto del primo ristorante in classifica di Roma per diverse ricette originali tanto che alcuni si sono soffermati a sottolineare che non è facile credere cosa si può mangiare in questo locale.
La cucina romana è sicuramente una delle più apprezzate nel paese per i suoi piatti caserecci e per tantissime ricette che hanno fatto il giro del mondo. Questo perché i gusti sono molto forti e tradizionali in grado di arrivare alle persone sempre e comunque senza nessuno che può non apprezzarli.
Se si parla di cucina romana in Italia si pensa principalmente alla pasta. Si passa dall’amatriciana, che in realtà arriva da Amatrice, oppure la gricia, la carbonara e tanti altri piatti. Certo c’è anche da parlare del carciofo fritto alla giudea che è un piatto della tradizione e che viene cucinato in tutto il mondo. Spesso questi piatti fanno arrabbiare i puristi perché si propongono in maniera differente con varianti e utilizzo di ingredienti adattati ad altri paesi come la panna.
Attenzione però anche alla tradizione romana delle interiora, perché sono tantissimi i piatti prelibati che vengono cucinati. La cucina povera romana infatti ci porta a valutare con attenzione diversi piatti straordinari come la trippa in umido o i fagioli con le cotiche. A questi si aggiunge però anche piatti meno conosciuti come la pajata o anche piatti che prevedono l’utilizzo del pesce o ancora per tornare alla carne la lingua piuttosto che la coda alla vaccinara. Ma ora andiamo a parlare di un ristorante che ha dei risultati straordinari e che è apprezzatissimo.
Qual è il ristorante primo in classifica a Roma? Si chiama Osteria Da Fortunata e si trova in via dei Baullari 112 nella capitale. Il locale ha ricevuto oltre mille recensioni su TripAdvisor e ha ben cinque su cinque di punteggio in modo di far capire la sua qualità sotto diversi punti di vista. Si trova a 300 metri da San Pietro in Vincoli nel pieno centro della capitale, ma non è questo solo il suo punto di forza, ma i piatti straordinari sotto ogni punto di vista e anche qualche particolarità.
Ovviamente se visitiamo questo splendido locale ci troveremo di fronte a dei gusti straordinari e a molte delle ricette che fanno parte della tradizione e che possiamo leggere sopra. Sotto questi punti di vista ci troviamo di fronte a un modo di fare cucina fresco e genuino con ingredienti di primissima qualità. In questo ristorante fanno anche dei dolci strepitosi come il più gettonato nella capitale e cioè il tiramisù, un dolce amatissimo da tutti e che è di incredibile dolcezza in questo locale anche perché si sente quanto sia fresco.
Sono straordinarie le recensioni dei clienti che mettono sul piatto della bilancia quasi sempre cinque stellette su cinque. C’è chi parla di “miglior ristorante del mondo. Ho mangiato qui ed era incredibile!!! Il servizio, il cibo, il vibes e la direttrice. Il tiramisù anche è straordinario“. Leggiamo poi: “Godete con una visita a questo ristorante romano buonissimo. Il tiramisù è perfetto per finire una cena a base di carbonara o cacio e pepe”.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…