Esiste un quartiere in Italia e per essere più precisi a Roma, che è considerato il più caro di tutti: scopriamo di quale si tratta.
Non ci sono dubbi in merito al fatto che Roma, la Capitale sia una delle città più amate al mondo e anche una delle più visitate, considerando il fatto che al suo interno ci sono tantissimi luoghi da vedere anche solo una volta nella vita, anche solo per il gusto di essere più ricchi dal punto di vista culturale.
Ebbene, quello che forse in pochi si aspettano, ma chi la conosce bene lo sa, i costi della città sono davvero molto elevati e infatti forse anche per questo economicamente è considerato uno dei più difficili da gestire specialmente a livello di case e di affitti.
E come se non bastasse alcune zone sono anche più care rispetto ad altre, forse perchè più famose e quindi anche le più desiderate e ambite. Quindi entriamo nel vivo della questione e scopriamo di quale quartiere parliamo e perchè è considerato uno dei più cari.
Quartiere più caro di Roma: ecco qual è
Come detto prima, la città di Roma è sicuramente una delle più care al mondo e questo particolare non è chiaro a chi ci vive da sempre, ma anche a chi decide di passarci un solo week end o chi magari si trova nella condizione di dovere prendere una casa in affitto per lavorare.
Ebbene, tra i quartieri più costosi ci sta al primo posto quello dell’Aventino, San Saba, Piramide, pare che i prezzi delle case al metro quadro di questi quartieri romani, che tra l’altro si trovano vicini tra di loro, vanno tra i 6.000 e i 7.000 euro. Queste zone sono tutte collegate tra di loro, senza tenere conto che sono il centro dello shopping e del lavoro che possono essere raggiunti con i mezzi o con la macchina.
Proprio in queste zone, è possibile ammirare palazzi, parchi, giardini, senza contare anche la presenza di monumenti importanti della città, tra i tanti punti di riferimenti: Chiesa di Santa Sabina, il fantastico giardino degli Aranci, che offre una vista spettacolare sulla capitale, e il Circo Massimo.
Insomma davvero una zona della Capitale che vale la pena di andare a vedere anche solo per togliersi lo sfizio di capire da vicino il perchè dei prezzi cosi alti quando si parla di case o appartamenti.