Siete massacrati dalle zanzare e non riuscite a trovare un sistema per allontanarle? Un sapone potrebbe essere la fonte che le attira.
Le zanzare sono una vera seccatura, specie durante la bella stagione. Infatti, in ogni momento, veniamo torturati e tormentati in casa e fuori da questi insetti fastidiosi e insopportabili. Questi animali da sempre rappresentano oltre che un problema grave anche un pericolo, poichè ricevere delle punture sulla pelle causa fastidi ed eritemi oltre che un prurito terribile, influenzando tutti i momenti della nostra vita.
Il fatto irritante e tremendamente fastidioso è che mentre si passa del tempo dentro casa, non si possono tenere aperte le finestre o le porta di casa, perchè basta anche un piccolo spazio aperto, che le zanzare invadono tutto l’ambiente circostante e rimangono dentro le stanze della casa per ore e ore. I medici nei più recenti anni, hanno lanciato un allarme preoccupante, che cioè questi insetti possono essere assai pericolosi e sono portatori di malattie.
Molti studiosi hanno effettuato delle ricerche in base a cui le zanzare sarebbero molto attirate da tutti coloro che fanno uso quotidiano delle marche di sapone più frequenti che sono fatte a base di fiori e frutti. Questi saponi sono infatti i più apprezzati e famosi tra le persone. Durante un esperimento, infatti, alcuni volontari hanno accettato di lavarsi usando tre tipi di saponi molto conosciuti rispetto a quattro modelli che è risaputo essere molto amati da tanti tipi di parassiti che pungono.
I quattro volontari durante la prova hanno rilevato che delle stoffe di tessuto che erano state indossate e ed erano state appena lavate con quattro tipi differenti di sapone tra cui Simple Truth, Native Dove, Dial subivano di più l’invasione delle zanzare rispetto ai panni non lavati.
Quindi il consiglio più importante ed utile da dare è quello di evitare il più possibile di usare dei saponi dalla flagranza floreale e fruttata, ma utilizzare dei saponi neutri, per tenere il più lontano possibile le zanzare.
Questo recente studio, infatti, oltre a considerare il fatto che molti spray e repellenti possono avere una funzione importante per quanto riguarda l’allontanamento di questi animali, ha anche messo in luce che i profumi che si trovano dentro a questi saponi possono condizionare di molto la presenza di tali insetti.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…