Il segno zodiacale più zen? È proprio questo, non l’avreste mai detto

Oroscopo: e voi lo sapete qual è il segno più zen di tutto lo zodiaco? Non lo avreste mai detto ma si tratta proprio di lui!

Tra tutti e 12 i segni dello zodiaco, riconosciamo di sicuro quelli che nella vita non riescono ad affrontare le situazioni in maniera calma e pacifica. Ma dall’altro lato ci sono anche quei segni zodiacali che invece riescono ad essere molto più ‘zen’ ed a prendere la vita come viene.

segno zodiacale zen
Il segno più zen di tutto lo zodiaco (ossinotizie.it)

Un po’ ancorati alla filosofia del ‘carpe diem‘ i nati sotto questi segni sono quelli che ricercano l’equilibrio nelle cose, che cercano di vedere il lato positivo e che si lasciano scorrere tutto addosso anche quando le condizioni si dicono sfavorevoli. Ma di quali segni zodiacali stiamo parlando nello specifico? Ce ne sono diversi ma uno in particolare che forse nemmeno immaginate, è riconosciuto come il segno zodiacale più zen di sempre!

Qual è il segno più zen di tutto lo zodiaco: si tratta proprio di lui

Fanno della meditazione la loro arma migliore per allontanarsi da tutto ciò che non si sposa con la loro anima e con i loro pensieri. Fra tutti, è questo il segno zodiacale più zen in assoluto. Quello che cerca l’equilibrio costante, l’armonia ed il tutt’uno col mondo circostante. Un po’ una visione olistica del mondo nella quale l’uomo si riconosce tutt’uno con tutto ciò che lo circonda e questo gli permette di entrare in piena sintonia con il tutto.

Essere una persona ‘zen’ significa però essere anche una persona piuttosto tollerante, proprio perché non ama ancorarsi alle cose preferisce che tutto scivoli via senza dover lasciare che un pensiero negativo possa appesantire il loro ‘io’ interiore. E’ il segno zodiacale della Bilancia ad inserirsi di buon diritto al primo posto fra i segni più zen.

bilancia segno zen
Segno zodiacale Zen: la bilancia al primo posto (ossinotizie.it)

Equilibrato, sempre alla ricerca del giusto e che non cerca mai il conflitto. Cerca di trovare soluzioni anche nelle situazioni più avverse. Ma se il segno della Bilancia si annovera come quello più Zen, quali seguono a questo sul podio?

  • Acquario: se c’è qualcuno che cerca sempre di non finire in situazioni conflittuali e compromettenti è proprio il segno dell’Acquario. Questo segno d’aria che segue un po’ il ‘transito’ del vento che scorre è molto solidale, cerca la comunicazione ed in questa vede la chiave per la risoluzione delle cose
  • Cancro: rifuggono dalle situazioni complicate, difficilmente cercano di ritrovarsi in esse. Sono molto attenti a ciò che comunicano all’altro, soprattutto perché non intendono ferirlo. Per loro conta il presente. Il passato è qualcosa che si lasciano alle spalle perché sanno che ciò che conta è quanto si costruisce e si fa sul momento. Tutto ciò che non è importante, lascia per il Cancro il tempo che trova
Gestione cookie