Il seno più attraente esiste o no? Uno studio rivela che per essere bello deve avere una forma precisa.
Molte donne si sentono insicure per il loro seno ed è per questo che sono tante quelle che ricorrono a interventi chirurgici. La mastoplastica addittiva, infatti, è una delle operazioni più praticata dalle donne, che vogliono un decolleté più pieno e più grande e negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio boom.
Spesso l’insicurezza verso la forma e la dimensione del seno è alimentata dai canoni estetici, imposti dalla televisione e dai diversi mezzi di comunicazione. Un alto fattore è dovuto al cambiamento che subisce questa parte del corpo a causa degli ormoni, dell’età o della maternità. Ma esiste veramente una forma del seno perfetta? Questo svela il perché tante ricorrono anche alla chirurgia e lo vogliono di una determinata forma.
Il seno attraente ha una caratteristica, svelato il perché tante lo vogliono così
I seni, come i nasi, gli occhi, i capelli e altre parti del corpo, non sono tutti uguali. La genetica determina non soltanto la dimensione, ma anche la forma e posizione della ghiandola e dei capezzoli. Successivamente, l’età e la maternità comportano dei cambiamenti che sono visibili e che spesso sono vissuti con preoccupazione da parte delle donne.
Questi cambiamenti sono percepiti come negativi, perché tendono a compromettere la forma e la bellezza del seno. La perfezione del seno è influenzata dai canoni estetici, ma anche da fattori biologici. Uno studio, infatti, apparso sulla rivista Plastic and Reconstructive Surgery, condotto dai ricercatori della New York Univerity Langone Health e University of California, ha svelato che ci sono dei seni considerati più attraenti di altri.
La ricerca, basata sulle risposte date da un campione di 1021 partecipanti, ha rivelato che il seno più attraente è quello con un volume moderato e concentrato nella parte alta, dall’aspetto giovanile. Come immagini, gli scienziati hanno utilizzato alcune foto di donne che si sono rifatte il seno tra il 2009 e il 2019.
Quelli più voluminosi nella parte alta hanno ottenuto un punteggio maggiore. Ci sono, inoltre, altre caratteristiche che rendono i seni molto attraenti, secondo i partecipanti alla ricerca. Essi hanno risposto che la distanza dei capezzoli deve essere moderata. Mammelle con uno spazio eccessivo tra loro sono state classificate come meno belle dalla maggior parte delle persone intervistate.
Si tratta di uno dei pochi studi svolti sui canoni estetici che delineano il seno perfetto. Tuttavia, tante donne continuano a fare interventi estetici. Segno che avere un bel decolleté è considerato molto importante.