Il trucchetto geniale per eliminare i peli dei tuoi amici a quattro zampe da divani e sedie in tessuto

C’è un trucco a dir poco pazzesco per eliminare i peli di cani e gatti dal divano e dalle sedie in tessuto: il segreto è tutto qui!

Chi vive con un amico a quattro zampe lo sa: eliminare i peli che si attaccano sul tessuto di sedie e divani è praticamente impossibile. Ad ogni modo, se pensi di averle già provate tutte senza ottenere risultati soddisfacenti non puoi proprio perderti il nostro articolo di oggi.

eliminare i peli dai tessuti
Come eliminare i peli dai tessuti di divani e sedie -Ossinotizie.it

Non tutti lo sanno, ma per risolvere questo problema molto comune basta usare un oggetto che tutti abbiamo già in casa e che di solito serve per un altro scopo. No, non stiamo parlando di scope, scopini e piumini per la polvere, ma di un altro strumento utilissimo che ti permetterà di risparmiare tempo e pure fatica. Provare per credere!

Il trucchetto per eliminare i peli dei tuoi amici a quattro zampe dai tessuti

Se i peli del tuo gatto e del tuo cane sono sempre dappertutto e non sai proprio come mandarli via da divani, vestiti e quant’altro devi assolutamente provare questo trucchetto a dir poco geniale.

basta peli sui tessuti
Ci serve qualcosa che abbiamo in casa ma usiamo per tutt’altro-Ossinotizie.it

Non devi fare altro che procurarti un oggetto che di sicuro hai già in casa ed usarlo come stiamo per mostrarti. Hai già capito di che cosa si tratta? Molto probabilmente non l’avresti mai immaginato, ma questo strumento miracoloso è un banale guanto che di solito si usa per svolgere le faccende domestiche.

Basta infilare il guanto sulla mano e cominciare a compiere dei movimenti circolari sui tessuti da cui vuoi rimuovere i peli del nostro amico a quattro zampe ed in pochi secondi noterai che si formeranno come dei pelucchi facili da raccogliere e da rimuovere. Semplice, non è vero? In alternativa, puoi usare le apposite spazzole adesive o dello scotch.

Se invece vuoi scoprire come eliminare peli e capelli dai vestiti durante il lavaggio in lavatrice ti interesserà sapere che ti basterà sostituire l’ammorbidente con un po’ d’aceto ed il gioco è fatto. In questo modo, tutti i pelucchi si staccheranno senza fatica. Inoltre, questo trucchetto ti sarà di grande aiuto anche per igienizzare a fondo il bucato.

Un ultimo consiglio: per risolvere il problema alla radice si consiglia di spazzolare quotidianamente il proprio amico a quattro zampe, in modo che perda meno peli. Vuoi sapere che cosa fare se l’odore di cane in casa è troppo forte? Allora clicca qui e scopri tutti i trucchi utili.

Gestione cookie