Hai gli occhi castani e non sai come truccarli con l’arrivo della primavera? Il consiglio arriva da Clio make- up, esperta del settore. Ecco che cosa suggerisce.
La primavera è alle porte e, con essa, la voglia di cambiare e rinfrescare il proprio look. Dagli abiti alla pettinatura, è importantissimo non tralasciare il make-up. Il suggerimento arriva da una delle maggiori esperte del settore, che ha dato alle donne con gli occhi castani dei preziosissimi consigli.
Gli occhi castani sono da sempre sottovalutati, a causa della loro estrema diffusione. Per moltissimo tempo i beauty guru e gli esperti di make-up si sono concentrati sugli occhi azzurri o verdi, dedicando loro particolari attenzioni. Gli occhi castani, però, hanno davvero un potenziale incredibile. Dal nocciola al marrone scuro, fino ad arrivare al nero, gli occhi castani sono estremamente affascinanti e si prestano a svariati tipi di make-up. Ma sapete quali sono quelli più di tendenza per la prossima stagione? A svelarlo è proprio la beati guru Clio, prendete appunti.
Con la primavera torna la voglia di colore, sia nei vestiti che nel make-up. La celebre beauty guru veneta, infatti, consiglia alle donne con gli occhi castani di giocare con gli accostamenti di colori più particolari. Secondo la make-up artist, però, ce ne sono alcuni che su prestano particolarmente agli occhi marroni. Sapete quali sono?
Il primo colore è il blu. Si tratta di un tono che è da sempre stato associato agli occhi azzurri, in grado di esaltarne le sfumature e la profondità. Secondo Clio make-up, però, questo colore di adatta alla perfezione anche agli occhi più scuri. Anzi, il contrasto con un colore così profondo renderà gli occhi castani ancora più intensi.
Un altro colore da sempre sottovalutato nel mondo del make-up è il rosa. Sugli occhi castani questo tono fa scintille: provare per credere! Nelle sue sfumature che vanno dal rosa al lilla, passando anche per il viola, gli occhi marroni si sposano alla perfezione e vengono risaltati al massimo.
Assolutamente da evitare il nero. Sebbene per anni questo colore sia stato considerato come uno dei maggiori alleati degli occhi castani, per la primavera è meglio abbandonare i toni cupi alla volta di colori più allegri e sgargianti. E per chi proprio non vuole rinunciare ai colori scuri, Clio make-up consiglia il marrone, in tutte le sue sfumature. Magari arricchito con un pizzico di oro e di bronzo, che impreziosiscono il look e donano nuova luce allo sguardo.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…