Vuoi iscriverti in palestra? Agosto è il mese giusto, è gratis! Ecco come e dove è possibile allenarsi senza pagare.
Si sa, quando arrivano le ferie estive si tende a lasciarsi un po’ andare con alimentazione e allenamento. In particolare se si arriva da settimane di dieta e attività fisica intensa per essere pronti ad affrontare la prova costume e perdere quei chili di troppo accumulati durante l’inverno.
Per molti le ferie sono un momento di relax totale, di stacco dalla realtà di tutti i giorni. Un momento in cui non dover pensare a nulla se non a star bene e a godersi del tempo con i propri amici, familiari o partner. Ma ci sono anche moltissime persone che tengono molto all’attività fisica, anche nei periodi più caldi dell’anno. Sapevate che ora gli impianti sportivi saranno gratis per tutto il mese di agosto? Ecco come iscriversi subito.
Impianti sportivi gratis ad agosto: tutto quello che c’è da sapere
Una fantastica notizia per tutti gli amanti dello sport e dell’attività fisica, anche ad agosto! Se non riuscite a rinunciare ad un po’ di sano allenamento nemmeno per qualche giorno, allora l’annuncio appena arrivato vi renderà sicuramente felici.
A Messina, proprio ieri l’amministrazione comunale ha inaugurato le nuove strutture sportive attese in Villa Dante. Presente al taglio del nastro il sindaco Federico Basile insieme alla presidente di Messina Social city Valeria Asquini (che si occuperà di gestire gli impianti). All’interno sono presenti tre campi da tennis, uno di calcetto e uno di padel. Così da andare ad accontentare ogni tipologia di pubblico, dallo sportivo al più amatoriale.
La notizia sensazionale è che sarà tutto gratuito per il mese di agosto. Chiunque vorrà potrà andare in un qualsiasi momento e occupare uno dei campi liberi. O aspettare che chi sta giocando abbia finito. A partire da settembre, invece, sarà obbligatorio prenotare. Non si sa ancora come, a breve dovrebbero arrivare istruzioni ufficiali da parte del Comune di Messina.
“Grazie agli interventi di riqualificazione avviati nei mesi scorsi dall’amministratore del sindaco Federico Basile e poi seguiti dall’assessore al ramo Francesco Caminiti, abbiamo potuto procedere con i lavori di miglioramento dell’intera area a verde. Col fine ultimo di renderla sempre di più un luogo di socializzazione e di incontro tra giovani e famiglie” è stato dichiarato nel corso dell’inaugurazione.