In arrivo il primo smartphone che si arrotola: indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche

A breve tutti gli amanti della tecnologia avranno a disposizione il primo smartphone che si arrotola. Spuntano le prime indiscrezioni.

Il mondo della tecnologia continua a progredire ed a breve potrebbe donarci il primo smartphone che è in grado di arrotolarsi. Una vera e propria innovazione che arriva a qualche anno di distanza dai primi smartphone con lo schermo pieghevoli. Le prime indiscrezioni rivelano cosa bisogna sapere.

smartphone arrotola
In arrivo uno smartphone rivoluzionario – Credits: Ansa Foto – Ossinotizie.it

Sono diverse le novità arrivate nel mondo degli smartphone nel corso dell’ultimo anno. Tra le aziende più attive in tal senso troviamo sicuramente la Samsung che negli ultimi mesi ha avuto l’occasione di presentare un pannello di display OLED che può essere arrotolato trasformandolo in uno schermo dal formato più piccolo. Questa è solamente una delle tante novità portate alla luce nell’ultimo tempo da Samsung per i suoi smartphone. Le notizie a riguardo però sono pochissime e la gran parte di queste arrivano da dei leak su Twitter.

Infatti l’utente che è riuscito a trafugare alcune notizie direttamente dal colosso coreano è il leaker Revegnus (@Tech_Reve). Secondo quest’ultimo Samsung avrebbe in mente di lanciare uno smartphone a schermo Oled arrotolabile. La data di lancio dovrebbe avvenire non prima del 2025. Inoltre Samsung potrebbe rivelare al mondo questa grandissima novità nel corso della presentazione dei nuovissimi Galaxy Z Flip 7 e Galaxy Z Fold 7 nella seconda metà dell’anno. Andiamo quindi a a vedere quali sono le novità in arrivo.

Samsung vuole lanciare il primo smartphone che si arrotola: cosa sappiamo oggi

Secondo Tech_Reve il nuovo smartphone posizionerà la fotocamera al di sotto di un pannello (UPC) migliorato, per questo motivo non ci sarà alcun ritaglio per il componente frontale. I bordi abbracceranno la moda minimal, quindi con molte probabilità gli utenti potranno avere in mano uno schermo senza cornici. Al di fuori delle notizie rivelate da Revegnus però si sa poco è niente.

smartphone arrotola
Tutte le indiscrezioni sul nuovo smartphone – Credits: Ansa Foto – Ossinotizie.it

Quel che è certo è che nel corso degli anni Samsung è riuscita a perfezionare i suoi smartphone pieghevoli con la serie Galaxy Z Flip e Galaxy Z Fold. Il colosso dell’hi-tech però non vuole fermarsi qui visto che è pronta a lanciare dei form factor innovativi per i suoi cellulari. I rumors lanciati da Tech_Reve sembrano trovare un riscontro anche dai rumor che circolano riguardo l’arrivo di un device con due cerniere in grado di trasformarsi da telefono a tablet.

Mentre per quanto riguarda l’Oled arrotolabile, il pannello di Samsung Display che è stato presentato al pubblico riesce ad espandersi fino ai 12,4 pollici. Inoltre all’interno è presente un motore in grado di arrotolare e srotolare lo schermo OLED. Ad oggi Samsung ha diversi brevetti relativi a tecnologie di questo genere. Finche non ci saranno ulteriori rumors, però, è difficile capire quale strada prenderà il colosso sudcoreano.

Gestione cookie