C’è in Italia un mondo di cose mai viste dalle persone o comunque poco conosciute. Oggi vi parliamo di quella che viene considerata l’ottava meraviglia del mondo che nessuno però va praticamente mai a visitare.
Si parla spesso delle meraviglie del mondo che non tutti conoscono e che ci portano a racconti straordinari. Nel corso del tempo alcune sono cambiate, altre scomparse e mai uscite fuori alla conoscenza delle persone.
Dobbiamo dunque partire assolutamente dalle sette meraviglie antiche. La prima è la Piramide di Cheope che fu costruita dagli egizi e che ancora esiste ed è l’unica a essere arrivata a oggi. Ci sono testimonianze invece delle altre che sono state distrutte o da eventi naturali come i terremoti o da incendi e addirittura per motivi ignoti. Parliamo dunque di: Giardini pensili di Babilonia, Tempio di Artemide, Statua di Zeus a Olimpia, Mausoleo di Alicarnasso, Colosso di Rodi e Faro di Alessandria.
Si passa poi a quelle che vengono considerate le nuove meraviglie del mondo, che persistono e che sono venute fuori in altri periodi. In Giordania nel 312 a.C. fu costruita la Petra che ancora oggi è meta turistica. In Cina si estende la splendida Grande Muraglia cinese che è un simbolo del paese come lo è per l’Italia il Colosseo che è un’altra di queste meraviglie. Possiamo passare al Chichen Itza in Messico, Machu Picchu in Perù, Taj Mahal in India e Cristo Redentore a Rio de Janeiro in Brasile. Non tutti sanno però che c’è anche un’ottava meraviglia che tutti ignorano e si trova nel nostro paese.
L’ottava meraviglia del mondo in Italia
Non tutti sanno che l’ottava meraviglia del mondo si trova in Italia ed è un luogo che è stato spesso ignorato nel nostro paese e che ha dei riferimenti di straordinaria bellezza. Nonostante questo difficile pensare che qualcuno conosca questo posto e diventa dunque fondamentale andare ad analizzarla, seguirla e percorrerla perché è davvero uno spettacolo.
In questo senso stiamo parlando della Strada della Forra che si trova sul lago di Garda, ci si affaccia creando grande emozione. Si muove verso stretti tornanti per raggiungere la cima del monte in macchina. Si tratta di una meta splendida da percorrere soprattutto per quanto riguarda la moto, permettendoci di vedere degli sfondi straordinari e dunque di trovarci in mezzo alla natura. La strada è stata ricavata da quella che è la forra del torrente Brasa cioè una profonda gola in cui vediamo scorrere rapidamente l’acqua.
La Strada della Forra e il cinema
La Strada della Forra è stata anche meta cinematografica sotto diversi punti di vista. Sono infatti tanti quelli che hanno deciso di investire sotto il punto di vista economico su questo luogo. Infatti la vediamo in un rocambolesco inseguimento su Aston Martin in Quantum of Solace con protagonista ovviamente James Bond. Non solo questo perché il film The International con Naomi Watts mostra questa parte. La strada è lunga 6 km tra galleria e tornanti e porta al borgo di Tremosine che è uno dei più belli del nostro paese.