Con l’arrivo della bella stagione sono tante le persone che si recano in piscina per un po’ di tintarella: ma è vero che questa va via prima? Ecco come farla durare di più
Con l’arrivo della bella stagione sono tante le persone che decidono di recarsi al mare oppure in piscina per godere di una giornata tranquilla ed in completo relax; quando si va in piscina, però, l’abbronzatura potrebbe durare di meno e allora che fare? Ecco un trucchetto davvero utile da conoscere.
Uno dei motivi per cui ci si reca in piscina, oltre al relax è la tintarella. Potrebbe, però, capitare che in piscina l’abbronzatura sparisca con più facilità ma come mai? Il cloro utilizzato per disinfettare potrebbe rendere la cute maggiormente secca ed avere una sorta di effetto esfoliante. Esistono, però, alcuni rimedi per non perdere la tintarella acquisita.
L’abbronzatura in piscina svanisce in poco tempo? Usa questi semplici trucchi per far durare più a lungo la tintarella
Sono metodi efficienti per mantenere l’abbronzatura per più tempo. I raggi solari, ad esempio, tendono a contrastare l’effetto del cloro ed in più risultano essere molto utili per migliorare il proprio colorito. Per cui il consiglio utile è proprio quello di asciugarsi al sole per evitare che l’abbronzatura svanisca in poco tempo.
In piscina, dunque, la tintarella potrebbe svanire più velocemente, ma non tutti sanno che vi sono dei trucchi per far si che ciò non accada come, ad esempio, asciugarsi al sole.
Un’altra metodologia per evitare tale problematica è quella di utilizzare una crema waterproof. Queste, infatti, consentono di creare una sorta di strato protettivo sulla cute così da tenere la pelle idratata. Chiaramente, se si hanno alcuni tatuaggi è fondamentale coprirli con una crema idonea per evitare che questi sbiadiscano.
Quando ci si immerge per molto tempo in piscina, l’acqua ed il cloro velocizzano l’eliminazione delle cellule morte e di conseguenza anche la tintarella andrà via. Per cui è necessario fare una doccia utilizzano un sapone neutro alla fine della giornata.
In più è importante non strofinare quando ci si asciuga, ma tamponare. Infine, l’idratazione è fondamentale per evitare che la tintarella vada via in poco tempo. Di conseguenza, risulta molto importante utilizzare una crema che idrati la cute dopo essersi recati in piscina.
Bisogna anche prestare molta attenzione a ciò che si mangia e soprattutto bisogna bere molta acqua proprio per idratare la cute ed evitare che questa appaia secca.