In Sardegna questo servizio costa molto di meno rispetto al resto d’Italia. Di cosa parliamo, e quanto prezza?
Tutto costa di più adesso. Se un prodotto fino all’anno scorso aveva un prezzo accessibile da chiunque ora la cifra è cambiata del tutto. Purtroppo non è un problema che può essere affrontato in poco tempo, e tutto deriva dall’inflazione che ha colpito il nostro Paese. Soltanto delle nuove leggi e il miglioramento di alcuni settori economici potrebbero migliorare la situazione in Italia.
Uno dei prodotti che ha visto un rialzo incredibile è proprio il carburante. i costi al litro sono troppi alti, mentre gli stipendi rimangono esattamente come sono. Ciò significa che gli italiani dovranno arrangiarsi fino a quando non migliorerà questo periodo che per il momento non è favorevole per nessuno. Ma c’è una parte d’Italia dove il carburante può essere acquistato ad un prezzo minore rispetto ad altre città.
Parliamo della Sardegna, che ha registrato un prezzo del carburante contenuto rispetto al resto d’Italia. A dichiararlo è l’Osservatorio carburanti del Ministero dell’Ambiente, che ha voluto parlare del prezzo medio della benzina in Italia. Attualmente è arrivato sino a 1,939 euro al litro, mentre quello del diesel a 1,827 euro. La buona notizia è che in Sardegna questi costi sono molto più bassi e decisamente accessibili da ogni cittadino sardo o turista.
L’aumento che viene registrato è di soli 0,065 euro al litro, diversamente dagli altri costi che invece sono molto più alti. Un esempio è l’aumento di 0,083 euro in Molise o di 0,072 euro per il gasolio in tutta Italia. Questi costi si annullano nell’isola sarda dove i prezzi sono più bassi e sicuramente migliori del resto d’Italia. Ci teniamo a precisare che i dati si riferiscono al self-service e non ai servizi classici delle stazioni di benzina.
Ciò non toglie che sia una buona notizia. I cittadini sardi potranno godere di questa possibilità e contenere il caro vita meglio che in altre zone d’Italia. Non ci sono abbastanza informazioni per poter affermare se, in altre parti d’Italia, il costo del carburante aumenterà o meno. Per ora l’Osservatorio carburanti ha soltanto ufficializzato i dati registrati, quindi non è da escludere che potrebbero cambiare tra qualche mese. Rimanete aggiornati per saperne di più in futuro: informatevi quando è possibile.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…