L’Inps ha rilasciato una importante comunicazione per il 26 maggio, e non è una cosa da poco. Cosa ha dichiarato?
Le comunicazioni governative o amministrative, per tutti quanti noi, sono molto importanti. Ignorarle vorrebbe dire perdersi degli annunci che potrebbero riguardare il nostro lavoro o altri aspetti della vita, specie se tendiamo ad accedere ai servizi dello Stato sempre e comunque. Ora come ora sono stati addirittura migliorati, grazie anche ad una progressione digitale non da poco che ha interessato tutti i settori dell’Italia.
Uno dei servizi che ha ricevuto più miglioramenti, con molta probabilità, è l‘INPS. Si è dimostrato pronto ad ogni nostra esigenza, rispondendo con velocità ed offrendoci numerose possibilità direttamente sulla sua piattaforma. Lamentarsi dei disservizi o di alcuni bug è legittimo, ma su questi intervengono i tecnici che si occupano di tenere il sito web dell’INPS il più curato, veloce ed intuitivo possibile per ogni italiano che accede.
INPS, sciopero generale avviato: entro quel giorno non potremo utilizzare i suoi servizi
E se fino a questo momento abbiamo goduto di un servizio con i fiocchi, purtroppo ne dovremo fare a meno per un breve periodo di tempo. Infatti, l’INPS ha comunicato una decisione molto particolare che prenderà l’amministrazione, e che potrebbe far storcere il naso a tutti coloro che dedicavano tanto tempo al sito web dell’ente. Qual è la comunicazione in questione, e come mai dovrebbe preoccuparci più di tanto?
Per tutta la giornata di venerdì 26 maggio, l’Unione Sindacale di Base e la Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali hanno annunciato uno sciopero generale che riguarda tutti i settori lavorativi pubblici e privati.
Questo significa che anche i lavoratori dell’INPS, inclusi i tecnici e i gestori della piattaforma, potranno aderire al suddetto sciopero generale, non garantendo la versatilità ed il funzionamento pieno del servizio della piattaforma.
Non sarebbe strano, dunque, se quel giorno si verificassero dei disagi a causa dell’attività di lavoro ridotta. Purtroppo è una situazione che interessa tutti quanti e che non può essere ignorata, il che significa che dovremo accettarla e resistere per un solo giorno.
Entro quelle 24 ore i servizi dell’INPS potrebbero non funzionare come da norma, provocando dei disturbi non indifferenti e dei fastidi che sarebbe meglio dimenticare. Per una questione di sicurezza, forse sarebbe il caso di non usare la piattaforma quel giorno.