Un club di Premier League sembra essere la prossima destinazione dell’attaccante argentino dell’Inter: c’è l’offerta.
L’Inter continua a vivere una stagione caratterizzata da alti e bassi, anche se negli ultimi tempi i malumori sembrano superare le soddisfazioni. In campionato i nerazzurri sono al secondo posto, ma il divario di ben 18 punti dalla capolista Napoli – con la squadra di Spalletti ormai lanciatissima verso il terzo scudetto della sua storia – non rende felice il popolo interista. L’Inter deve guardarsi anche le spalle, dato che nel giro di pochi punti ci sono Lazio, Roma e Milan: la truppa di Simone Inzaghi dovrà sudarsi la qualificazione alla prossima Champions League.
D’altro canto, la Beneamata ha già conquistato un trofeo (la Supercoppa Italiana vinta a Riyad contro il Milan, battuto 3-0) ed è in corsa sia in Coppa Italia – dove giocherà in semifinale contro la Juventus – che in Champions League, dove sfiderà il Porto nel ritorno degli ottavi di Champions.
Tuttavia, l’impressione della dirigenza nerazzurra è che ci sia bisogno di rinforzi per la prossima stagione. Per garantire a Simone Inzaghi nuove e importanti pedine serve fare spazio nella rosa. In queste ultime settimane si è infatti parlato dei giocatori che potrebbero lasciare l’Inter.
L’Inter potrebbe cedere l’attaccante: lo vogliono in Premier
Alcuni profili non hanno infatti convinto il mondo interista: tra questi c’è sicuramente Joaquin Correa, prelevato nell’estate 2021 dalla Lazio con grandi aspettative, finora non rispettate. Sono 9 le reti messe a segno per Correa in 61 presenze con la maglia nerazzurra: un bottino che pare non bastare. Anche Correa sarebbe alla ricerca di una squadra dove giocare di più, dato che all’Inter è praticamente chiuso da Edin Dzeko, Romelu Lukaku e Lautaro Martinez.
Il calciatore argentino era stato acquistato dalla Lazio per una cifra complessiva di 30 milioni di euro: l’obiettivo di Marotta è quello di non realizzare una minusvalenza, ma è difficile trovare squadre interessate a Correa e disposte a spendere quella cifra. Al momento le sirene più forti per l’ex Lazio sono quelle della Premier League, dato che sia il Nottingham Forest che il Bournemouth hanno chiesto informazioni all’Inter in merito all’attaccante.
Stando agli ultimi rumors pare che sia in vantaggio proprio il Bournemouth, che guarda molto alla Serie A: già nella scorsa finestra di mercato il club rossonero aveva provato a prendere Nicolò Zaniolo dalla Roma (finito poi al Galatasaray). Il sito Blasting News riporta però che difficilmente il Bournemouth offrirà più di 15 milioni di euro per Joaquin Correa.