Nella prossima finestra di mercato estiva, ci potrebbe essere una maxi operazione tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Chelsea di Graham Potter.
La dirigenza nerazzurra sta programmando il mercato per la prossima stagione e sembra essere pronta ad un clamoroso scambio con il Chelsea. Infatti, i nomi in ballo tra il club di Milano e la squadra inglese sarebbero addirittura quattro.
La qualificazione in Champions League garantirebbe all’Inter un bel gruzzoletto da reinvestire sul mercato ma, senza l’accesso alla più grande competizione europea, per la dirigenza nerazzurra sarebbe un vero e proprio disastro.
Maxi operazione tra Inter e Chelsea
Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato, l’Inter vorrebbe far spesa al Chelsea in vista della prossima stagione. Infatti, nonostante le innumerevoli difficoltà di questo inizio di stagione, il club nerazzurro vorrebbe trattenere Romelu Lukaku almeno per un altro anno e, nei prossimi giorni, dovrebbe esserci l’incontro tra le parti.
Non si tratta, però, dell’unica possibile trattativa dell’Inter con il Chelsea. Ai nerazzurri, infatti, piace da molto tempo Trevoh Chalobah. Il centrocampista dei Blues può giocare anche nei tre di difesa e prenderebbe il posto del partente Skriniar. Attenzione quindi al possibile doppio colpo dell’Inter: oltre alla permanenza di Lukaku, potrebbe arrivare anche Chalobah dal Chelsea.
Come se non bastasse potrebbe esserci un altro intreccio di mercato tra Inter e Chelsea. Il club inglese cambierà portiere nei prossimi mesi, visto che sta per salutare Edouard Mendy. Uno dei nomi in cima alla lista è quello di Andrè Onana. Il portiere camerunese sta facendo molto bene in questa stagione ed è finito anche nel mirino del Manchester United. La valutazione dell’Inter per il portiere ex Ajax è intorno ai 60 milioni di euro.
L’obiettivo dell’Inter è sfumato
Uno degli obiettivi per la prossima estate dell’Inter era senza dubbio Marcus Thuram. L’attaccante francese, però, non vestirà la maglia nerazzurra. Infatti, grazie alle ultime indiscrezioni di Andrea Barzaghi, il centravanti classe 1997 avrebbe stabilito quale sarà il suo futuro, che comunicherà al pubblico nei prossimi giorni. E non sarà in nerazzurro.
Sempre secondo il giornalista, adesso la dirigenza interista è pronta a virare definitivamente su altri obiettivi, con Retegui primo nome della lista. “Il campionato argentino non vale le top leghe europee, vero, ma anche Lautaro viene da lì e ora è il leader riconosciuto in nerazzurro. La coppia con il Toro avrebbe un grande fascino e sarebbe potenzialmente esplosiva“, ha commentato La Gazzetta dello Sport.
In questa prima parte di stagione, l’attaccante argentino ha totalizzato 8 presenze in campionato con il Tigre e ha realizzato 6 gol. Nella precedente annata i gol sono stati 19 a fronte delle 27 presenze.