Inter, colpo sulla fascia: segna come un attaccante | Tifosi in estasi

L’Inter ha individuato uno dei possibili rinforzi per la prossima stagione: l’esterno goleador è pronto a vestire la maglia nerazzurra.

L’Inter sta cercando di portare a termine nel migliore dei modi la stagione 2022-2023, anche se i risultati sono altalenanti. In Coppa Italia i nerazzurri si giocheranno l’accesso alla finalissima nel ritorno a San Siro contro la Juventus (all’andata è terminata 1-1 con rissa finale), mentre in Champions League se la vedranno con il Benfica nei quarti. In campionato, però, la Beneamata continua a stentare: i recenti risultati negativi hanno fatto precipitare l’Inter addirittura al quinto posto, fuori dalla zona Champions.

Inter
Inter- OssiNotizie.it

La mancata qualificazione alla prossima Champions League rappresenterebbe davvero una mazzata non solo dal punto di vista sportivo. Come noto la situazione finanziaria dell’Inter è tutt’altro che rosea e il mancato ingresso nella principale competizione europea costringerebbe i vertici nerazzurri a cedere alcuni dei pezzi pregiati della rosa.

Tra i partenti potrebbe esserci anche Denzel Dumfries, il talentuoso esterno olandese su cui sono piombati alcuni club di Premier League. Le squadre più interessate sembrano Chelsea e Arsenal, disposte a mettere sul piatto 40 milioni di euro per portare Dumfries a Londra.

L’Inter ha messo gli occhi sull’esterno: segna tantissimo

L’Inter si sta già preparando all’eventualità di dover fare a meno dell’olandese. Marotta e Ausilio stanno sondando il mercato per cercare di trovare qualche sostituto all’altezza. Il primo nome sul taccuino della dirigenza interista è quello di James Tavernier, laterale destro dei Glasgow Rangers che sta sfoderando ormai da qualche anno prestazioni sempre più convincenti.

James Tavernier cercato dall'Inter
L’Inter è interessata all’esterno inglese James Tavernier – Foto ANSA – Ossinotizie.it

Gli agenti del giocatore ritengono che ormai la sua esperienza in Scozia può dirsi conclusa e sono pronti a valutate eventuali offerte. Tra le caratteristiche principali di Tavernier spicca la capacità realizzativa: l’esterno, infatti, ha già messo a segno 13 gol in questa stagione, oltre a 6 assist per i propri compagni. Il 31enne inglese ha un contratto fino al 2026 con i Rangers, ma l’impressione è che si possa trovare facilmente un accordo sulla base di pochi milioni di euro.

In caso l’Inter non riesca a portare a termine l’operazione Tavernier, tra le principali alternative al difensore dei Rangers Glasgow c’è Wilfried Singo, esterno del Torino, su cui da tempo c’è un interesse da parte dei nerazzurri. Tuttavia la trattativa con i granata appare molto più complicata. Urbano Cairo non ha infatti alcuna intenzione di cedere il giocatore a cifre basse: il Torino chiede almeno 20 milioni di euro, una somma che spaventa Marotta e Ausilio.

Gestione cookie