Prossimi giorni intensi per l’Inter. Non solo la finale di Champions League, ma anche la firma di un grande campione.
L’Inter si prepara a chiudere la stagione con un appuntamento decisamente inaspettato a inizio della scorsa annata, ma che adesso tutti attendono con grandissima ansia: la finale di Champions League. Sabato 10 giugno alle ore 21:00 allo stadio Ataturk di Istanbul, i nerazzurri scenderanno in campo contro il Manchester City di Pep Guardiola.
L’intenzione dei nerazzurri è quella di portare a casa la “coppa dalla grandi orecchie”, chiudendo così la stagione con ben tre trofei in bacheca dopo aver conquistato già la Supercoppa italiana e la Coppa Italia. A distanza di 13 anni dall’ultima volta, in quell’occasione trascinata da uno splendido Diego Milito, la squadra milanese proverà a tornare sul tetto d’Europa anche se di fronte si ritroverà una delle corazzate europee che potrà contare su gente del calibro di Haaland e De Bruyne.
Inter: annuncia il rinnovo di contratto
L’Inter non parte però scoraggiata, forte degli ultimi mesi giocati alla grandissima e con un gruppo che crede fortemente nell’impresa. Lautaro Martinez è pronto a prendersi sulle spalle la squadra con i suoi gol, ma tutti i nerazzurri sono pronti a dare il massimo per arrivare al massimo obiettivo stagionale.
Tra questi c’è anche Hakan Calhanoglu, uno dei fedelissimi di Simone Inzaghi che da quando è arrivato sulla panchina della “Beneamata” gli ha abbassato la posizione da trequartista a mezzala di centrocampo facendogli fare un passo in avanti nella sua carriera.
Il turco è arrivato nel 2021 dal Milan cambiando sponda del Naviglio, e nonostante il suo passato rossonero i tifosi lo hanno in poco eletto a uno dei loro beniamini per le sue prestazioni in campo e per il suo attaccamento alla maglia. E ora Calha è pronto a legarsi ulteriormente all’Inter, proseguendo la sua vita professionale in nerazzurro firmando il prolungamento di contratto.
L’attuale contratto di Hakan Calhanoglu ha la scadenza fissata al 30 giugno del 2024, ma l’avventura in nerazzurro del turco dovrebbe durare ben più di un altro anno. Il nuovo accordo, infatti, vedrà il suo termine ultimo ben oltre la data attualmente stabilita.
A dare l’annuncio del rinnovo ormai imminente è stato lo stesso numero 20 dell’Inter che, in una intervista a NTV, ha toccato proprio l’argomento riguardante il suo futuro sotto la Madonnina: “Rinnoverò il mio contratto, è vero. Con la società abbiamo già concordato tutto. Sono felice qui e non ho intenzione di andarmene”.
Calhanoglu ha poi parlato anche dei suoi prossimi obiettivi con la maglia nerazzurra, rivelando inoltre le tempistiche del suo prolungamento: “Cercherò di giocare ai massimi livelli per tutta la mia carriera. Questo è il mio primo obiettivo, anche se bisogna sperare di di non avere infortuni. Come ho detto, la situazione del mio contratto è chiara: firmerò nei prossimi giorni”. I tifosi dell’Interpossono quindi stare tranquilli.