Ecco la verità dietro le critiche di questa stagione dirette all’allenatore Simone Inzaghi: ne parla l’esperto.
Questa stagione è stata piuttosto particolare in casa Inter, ma guardando agli ultimi impegni in programma nelle prossime settimane si può definire tutt’altro che deludente. Nonostante il terreno perso in questi mesi in campionato, la squadra di Simone Inzaghi non soltanto è in semifinale di Champions League, ma ha conquistato anche l’ennesima finale di Coppa Italia.
Tra derby col Milan per accedere alla finale della coppa dalle grandi orecchie e appuntamento allo Stadio Olimpico contro la Fiorentina, di certo i nerazzurri hanno tante possibilità per far gioire il proprio pubblico, che spesso in questi ultimi mesi non ha risparmiato qualche critica all’allenatore.
Specialmente da questo 2023, in tanti non hanno apprezzato le diverse prestazioni deludenti in campionato dell’Inter, anche se tutti i discorsi sembrano essere rimandati a fine stagione; ma cosa c’è dietro le critiche all’allenatore del club di Milano? A parlare di Inzaghi è l’esperto, ecco cosa ha rivelato.
Critiche all’Inter di Inzaghi: la spiegazione del giornalista
Tramite un nuovo post pubblicato sul proprio profilo Instagram ufficiale, Prime Video Sport (che anche per quest’anno sta trasmettendo diverse partite della Champions League) ha condiviso un video che riprende il noto giornalista sportivo Sandro Piccinini commentare le critiche ricevute da Inzaghi. Centro della discussione le “motivazioni” che, secondo qualcuno, l’allenatore non avrebbe saputo dare in alcune partite di Serie A poi perse (come ad esempio quella contro il Monza).
“Adesso voglio dire una cosa su Inzaghi perché sennò veramente sembra che è sempre colpa sua” esordisce Piccini, che poi più volte sottolinea come le motivazioni, ad un certo livello, i giocatori dovrebbero trovarle da soli. “Qui parliamo di professionismo ad alto livello” spiega Piccinini, che quindi “solleva” Inzaghi da alcune colpe che più di qualcuno gli ha addossato.
“Proprio perché tu hai un contratto cerchi di dare il meglio in tutte le partite. […] Secondo me se l’Inter perde col Monza non è un discorso di motivazioni, sarà un discorso di distrazione, di mancanza di concentrazione, che è diverso” continua il giornalista, che porta quindi il discorso sulla continuità dei singoli giocatori, una riflessione che dovrebbe coinvolgere più che altro la società. Siete d’accordo col giornalista?