Inter, strana clausola inserita nel contratto di Thuram: il funzionamento è geniale

Colpo dell’Inter che ha soffiato Marcus Thuram ai cugini milanisti. Ecco la clausola clamorosa presente nel contratto

Alla fine l’Inter l’ha spuntata sui cugini del Milan, assicurandosi l’attaccante francese Marcus Thuram. Nelle scorse ore, l’ufficializzazione dell’acquisto del figlio d’arte. Ma sapete cosa è stato messo nero su bianco sul contratto? Una clausola molto particolare.

Marcus Thuram acquistato dall'Inter
Alla fine Marcus Thuram ha scelto l’Inter -Credit ANSA-Ossinotizie.it

Tra qualche settimana Marcus Thuram compirà 26 anni. Figlio d’arte perché il padre, Lilian Thuram, è stato uno dei più forti difensori degli ultimi anni, vestendo in Italia la casacca di Parma e Juventus ed essendo un pilastro della Nazionale francese.

Anche Marcus è nel giro della Nazionale transalpina, ha anche partecipato all’ultimo Mondiale in Qatar. 10 presenze per lui, anche se attende ancora il primo gol. Dopo gli anni in madrepatria, tra Sochaux e Guingamp, quattro stagioni in Germania, con il Borussia M’gladbach: in Bundesliga 111 presenze e 34 reti per l’attaccante, in grado di giocare sia come attaccante esterno, che come centravanti.

La strana clausola nel contratto di Marcus Thuram

Marcus Thuram alla fine ha scelto l’Inter. Su di lui, secondo quanto emerso in queste settimane, c’era anche il Paris Saint-Germain, ma ha prevalso sul giocatore la possibilità di avere più chance di giocare da titolare, per non uscire dal giro della Nazionale maggiore. Come detto, i nerazzurri alla fine sono riusciti a strapparlo ai cugini del Milan che, in una fase del mercato sembravano molto più avanti nelle trattative e, anzi, in dirittura d’arrivo per la firma.

Clausola Marcus Thuram
La strana clausola sul contratto di Marcus Thuram all’Inter- credit ANSA – Ossinotizie.it

Thuram arriva sì a Milano, dunque, ma sponda nerazzurra. Lo fa senza che la società abbia pagato il prezzo del cartellino, dato che Thuram era in scadenza di contratto con il Borussia M’gladbach. Thuram ha dunque così potuto firmare un contratto da 6 milioni netti a stagione, ovvero 7.7 lordi, grazie al vantaggio del decreto crescita sfruttato dai nerazzurri.

Per lui un legame fino al 2028. Non una cifra di poco conto, soprattutto se si pensa che a questi sei milioni andranno poi aggiunti i bonus, legati al raggiungimento di determinati risultati e di un numero specifico di presenze.

Ma la cosa più interessante è che nel contratto sia stata inserita una clausola rescissoria da ben 95 milioni, che varrà fino all’ultimo giorno di contratto e che non verrà abbassata nel corso degli anni. Così facendo, la società nerazzurra si potrà tutelare ed eventualmente effettuare una clamorosa plusvalenza.

Gestione cookie