Isola dei Famosi, “alto rischio”: cosa sta succedendo in Mediaset

Le scelte fatte per questa nuova edizione de L’Isola dei Famosi, prevista ad aprile, starebbero allarmando i piani alti dell’azienda del biscione. Il reality condotto da Ilary Blasi rischia di saltare?

La macchina dei preparativi de L’Isola dei Famosi, messa in moto per la costruzione del cast, avrebbe fatto alzare le antenne ai vertici Mediaset, perché, secondo quanto si legge su Dagospia, troppo trash. E la cosa non stupisce più di tanto vista le recente decisione di Pier Silvio Berlusconi, in accordo con Alfonso Signorini, di non trasmettere la replica su La5 della recente puntata del Grande Fratello Vip. L’amministratore delegato non avrebbe gradito le troppe parolacce e l’eccessiva volgarità.

Isola dei Famosi ad alto rischio
A rischio il programma di Ilary Blasi? Ossinotizie.it

Sono tempi particolari di Mediaset che appare sempre “più allergica” a situazioni troppo colorite. Dagospia in queste ultime ore ha fatto sapere che il cast scelto per la prossima stagione de “L’isola dei Famosi” avrebbe messo in allerta i dirigenti dell’azienda del biscione. “So finiti i sordi. Dalla fu Suor Cristina al ‘noto’ fashion blogger Gianmaria Sainato al prezzemolone Cecchi Paone col baby fidanzato. Il cast dell’isola dei (presunti) Famosi sta agitando i vertici del Biscione. Troppi sconosciuti e rischio trash, dopo le polemiche per il Grande Fratello Vip. Ilary Blasi riuscirà ad evitare il rischio Titanic? Ah non saperlo”

Sono queste le parole di Alberto Dandolo sul portale di Roberto D’Agostino, che mettono in risalto i punti interrogativi avanzati da Mediaset sulla presenza di molti personaggi non proprio famosi e con un profilo tanto discutibile da far mettere in apprensione i grandi capi. Il trash non sarebbe graditissimo, per quanto sia davvero difficile evitarlo in certi contesti.

Il cast de L’Isola dei Famosi che sta preoccupando i vertici Mediaset, alcuni nomi non sono tanto conosciuti

Il cast tutto sommato al momento non sarebbe ufficialmente “modificato”. Su Tv Blog leggiamo i nomi dei naufraghi che partiranno per l’Honduras e quindi: Cristina Scuccia (ex suor Cristina), Alessandro Cecchi Paone con il compagno Simone Antolini, Pamela Camassa, Marco Mazzoli, Paolo Noise, Gianmarco Onestini, Helena Prestes, Fiore Argento, le sorelle Elga e Serena Enardu, Cristopher Leoni, Claudia Motta, Gian Maria Sainato e Marco Predolin.

isola dei famosi a rischio
Il cast della nuova edizione de L’Isola dei famosi preoccupa i vertici Mediaset-ossinotizie

Insomma qualche nome, è vero, è da googlare, ma per il momento non ci sono segni reali di dietro front. Sempre su Tv Blog si apprende la presenza di Alvin come inviato, mentre gli opinionisti di quest’anno sono Vladimir Luxuria al suo secondo mandato ed Enrico Papi al posto di Nicola Savino ormai passato a TV8.

Recentemente si è appresa la notizia della non ammissione allo show invece di Flavia Vento, la quale presentatasi ai provini con sua sorella, sarebbe scoppiata a piangere dopo il No da parte della produzione. La showgirl è nota per le sue immediate fughe dai reality, anche a poche ore dall’inizio della prima puntata, com’è accaduto tempo fa al Grande Fratello Vip. 

Gestione cookie