Nel 2022 ha visto quasi dimezzarsi il proprio patrimonio. Ma crediamo che non sarà costretto a vendere uno di questi gioielli…
Fondatore di Amazon, proprietario di un’azienda di voli spaziali, ma anche editore del Washington Post. Questo e molto altro è Jeff Bezos. Non a caso, viene spesso evocato (senza troppe base solide) dai complottisti di ogni latitudine. Ma avete mai visto il suo parco auto?
Come detto, Jeff Bezos, statunitense, è il fondatore di Amazon, che, essendo la più grande azienda di commercio elettronico online, ha bisogno di ben poche presentazioni. Bezos è anche fondatore e amministratore delegato di Blue Origin, società attiva nei voli spaziali, e proprietario del Washington Post.
Insomma, uno degli uomini più potenti del mondo. Non a caso, come dicevamo, spesso viene agitata anche la sua presenza oscura dietro trame e complotti, presunti o reali. Accade, quando si hanno patrimoni così imponenti. Bezos, infatti, è secondo Forbes il secondo uomo più ricco del mondo, dietro Elon Musk. Il suo patrimonio è stimato in 177 milioni di dollari.
Il parco auto di Jeff Bezos
Insomma, non si può di certo lamentare, Jeff Bezos. Anche se, come per molti altri paperoni della Big Tech, lo scorso anno, il 2022, non è stato di certo un anno fortunato in termini economici. Se, per esempio, il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, ha visto dimezzarsi il proprio patrimonio, Bezos ha sfiorato il dimezzamento con 84,1 miliardi di perdite.
Questo, siamo certi, non impedirà a Bezos di mantenere ancora il suo parco auto, che è tra i più importanti tra quelli esistenti sulla faccia della terra. Ecco una breve carrellata del garage del magnate di Amazon. Vi preannunciamo che, già solo con queste poche vetture si superano abbondantemente i 16 milioni di dollari di capitale…
Bezos possiede una Lamborghini Veneno, supercar spinta da un motore V12 da 6.5 litri capace di 740 cavalli, che le fanno toccare i 355 chilometri orari, del valore di 5,000,000 di dollari. Stesso valore della Koenigsegg CCXR Trevita, è una evoluzione della CCXR, costruita in soli due esemplari ed è una delle più rare e più veloci supercar del mondo. Costa un milione in meno la Lykan Hypersport, capace di passare da 0 a 100 km/h in 2.8 secondi e di raggiungere una velocità di punta superiore ai 395 km/h. Costa 3,500,000 di dollari la Bugatti Veyron Mansory e non poteva mancare una Ferrari Pininfarina Sergio da circa 3,000,000 di dollari.