Jovanotti, l’aneddoto sui suoi esordi che ha cambiato per sempre la sua vita, in pochissimi lo sanno

Cosa ha dichiarato Jovanotti che ha lasciato tutti completamente senza parole? Riguarda i suoi inizi. Da non credere!

Uno dei cantautori che ha cambiato il mondo della musica italiana dagli anni novanta fino ad oggi è proprio lui, Lorenzo Cherubini che tutti conosciamo come Jovanotti. L’uomo nasce come deejay ma ha preso il sopravvento la sua carriera da musicista, visto i numerosi pezzi che hanno riscosso un enorme successo. Ultimamente, è stato svelato un aneddoto che lascia tutti senza parole: ecco di cosa si tratta.

jovanotti aneddoto esordi
Jovanotti, l’aneddoto sui suoi esordi che ha cambiato per sempre la sua vita, in pochissimi lo sanno- Credit ANSA-Ossinotizie.it

Nel 1980, Lorenzo comincia a lavorare come deejay proponendo  la musica dance e quella hip hop, genere a quei tempi non molto conosciuto in Italia. A notarlo durante il suo lavoro nelle discoteche più importanti di Roma è proprio Claudio Cecchetto.

Quest’ultimo, decide di metterlo sotto contratto come presentatore a Deejay Television e come disc jockey a Radio Deejay. Oggi Jovanotti è diventato uno degli esponenti più importanti della musica italiana di tutti i tempi.

Nel 2022, ha scritto il brano a Gianni Morandi chiamato “Apri tutte le porte” che ha scalato tutte le classifiche della musica italiana. Il brano rappresenta un messaggio di speranza per il periodo che il mondo affrontato dovuto alla pandemia e molto probabilmente è per questo motivo che ha scalato tutto le classifiche!

Jovanotti, l’aneddoto che ha cambiato la sua vita: ecco di cosa si tratta

Il cantante Jovanotti sin dai suoi primi esordi ha lasciato un segno indelebile nel mondo dello spettacolo e della musica italiana. Per molti anni, in molti lo hanno preso in giro per la sua S chiamata, anche zeppola ,che rende distorto il suono della consonante.

jovanotti aneddoto esordi
La storia che in pochissimi conoscono- Credit ANSA-Ossinotizie.it

Ma arriviamo all’aneddoto per quanto riguarda gli esordi. Negli anni Novanta, prima di diventare famoso, Lorenzo sognava di diventare famoso con lo pseudonimo di Joe Vanotti. Inizialmente il suo nome doveva essere questo ma, per colpa di un tipografo distratto il suo nome divenne quello che poi conosciamo tutti e che è inciso nella storia della musica italiana.

Lorenzo, ormai identificato come Jovanotti, quel nome non lo avrebbe più cambiato. Il primo disco di successo è stato Gimme FiveGino Latino, nome d’arte del cantante per un progetto discografico con Radio Deejay, pubblica i suoi primi pezzi. Mentre questo nome cadrà nel dimenticatoio, Jovanotti aveva ormai iniziato la sua irrefrenabile scalata verso il successo. E voi eravate a conoscenza che il nome di Jovanotti è nato per un errore?

Gestione cookie