Juve e Milan, è duello serrato sul mercato: grandi manovre a centrocampo per i due club in vista di giugno.
Il verdetto di questa Serie A sembra essere già scritto, col Napoli di Luciano Spalletti in volata sulle inseguitrici in testa alla classifica. Nulla è ancora certo, ma nonostante il KO con la Lazio il club campano sembra essere lanciato verso il terzo scudetto della sua storia.
Dietro, invece, la lotta Champions è apertissima: vincendo sulla Juve la Roma di Mourinho ha riagganciato il Milan, a poche lunghezze dall’Inter e dalla Lazio. Le prossime partite saranno sicuramente decisive per capire chi riuscirà a qualificarsi per l’Europa che conta nella prossima stagione, visti anche gli impegni europei di mezzo.
Intanto, molte squadre pensano già al prossimo mercato e pare che sia la Juve che il Milan abbiano messo gli occhi sullo stesso rinforzo per il centrocampo; il duello sembra essere serratissimo, ecco chi ha attirato l’attenzione di Bianconeri e Rossoneri.
Juve e Milan, duello sul mercato: stesso obiettivo per il centrocampo del futuro, ecco di chi si tratta
Il campionato di Juve e Milan ha ancora tanto da dire, ma intanto i due storici club di Serie A hanno messo nel mirino lo stesso calciatore per rinforzare la rosa del prossimo anno. A quanto pare, come riportato da calciomercato.com, entrambe le squadre vorrebbero acquistare Lewis Ferguson, talentuoso centrocampista del Bologna che tanto bene sta facendo agli ordini di Thiago Motta.
Il trequartista si sta mettendo in luce nel club felsineo, che tra l’altro è autore di un campionato a dir poco sorprendente ed è in piena lotta per una qualificazione in Conference League; la giovane età e il costo non di certo proibitivo (intorno ai 10 milioni) fanno gola sia a Juve che a Milan, che pare stiano seriamente pensando di investire sul giocatore scozzese.
Alla fine, Ferguson arriverà a Milano oppure sbarcherà direttamente a Torino? Il calciatore potrebbe anche scegliere di rimanere a Bologna un altro anno per maturare ed affinare la sua conoscenza del Calcio italiano, prima del grande salto in una big di Serie A. L’interesse dei due club è comunque molto vivo e, da qui a giugno, avremo modo di capirne di più.