Juventus, dirigenza costretta a far cassa: pronta la cessione al Liverpool per 50 milioni

Juventus, occorre già pensare al prossimo futuro, ma è tutt’altro che facile. L’inchiesta PRISMA sulle plusvalenze e la conseguente penalizzazione sono un macigno insostenibile.

Una stagione molto particolare per la Juventus. L’inchiesta Prisma sulle plusvalenze fittizie, a seguito della quale alla società bianconera sono stati comminati 15 punti di penalizzazione in classifica, ha cambiato tutto. Letteralmente.

Juventus 
Juventus (Foto ANSA – ossinotizie.it)

Al momento sembra che la partita si giochi ovunque fuorché all’interno di un rettangolo verde. Che la Juventus sia al secondo posto, teorico, per punti conquistati sul campo non conta granché così come una serie di vittorie consecutive o l’ultima partita persa all’Olimpico contro la Roma. Adesso ciò che conta veramente è il lavoro della squadra, ma non quella che scende in campo per le diverse competizioni in cui la Juventus è ancora impegnata, bensì la compagine formata da illustri legali che tentano, e tenteranno, di far si che venga cancellata la penalizzazione di 15 punti.

La stagione presente della Juventus si gioca nelle aule dei tribunali, quella futura…anche. Una Juventus in Champion League, grazie a una sostanziale riduzione, o addirittura totale cancellazione della penalizzazione, aprirebbe uno scenario futuro quasi “normale”. Una Juventus senza l’Europa che conta andrebbe completamente ripensata, a cominciare dalla seria valutazione di alcune cessioni importanti.

Per lui futuro in Premier?

Non passa giorno che non si parli del prossimo mercato della Juventus. Data, però, la situazione della società bianconera sembra un discorso relativo, prevalentemente, alle uscite. E se è al bilancio cui occorre dare un’occhiata, anzi due, ecco che i nomi che sono presenti nell’ipotetica lista dei partenti non possono essere altri che di coloro in grado di far realizzare alla società buoni incassi.

Giocatore Juventus
Manuel Locatelli durante una partita con la Juventus(Ansa) – Ossinotizie.it

Per questo nelle scorse settimane si è parlato delle possibili partenze di giocatori come Federico Chiesa o Dusan Vlahovic. Ora un altro nome si aggiunge a questa “terribile” lista che fa tremare i tifosi bianconeri ed è quello di Manuel Locatelli. Per lui vi potrebbe essere un futuro in Premier League. A quanto risulta agli esperti di mercato il Liverpool di Jurgen Klopp starebbe valutando l’acquisto del giocatore di Lecco.

Il centrocampista è ormai un giocatore bianconero a titolo definitivo, essendo scattato l’obbligo di riscatto. Un’operazione di acquisto, quella con il Sassuolo, che ha comportato una spesa complessiva intorno ai 40 milioni di euro. Se i Reds dovessero mettere sul tavolo un’offerta di 50 milioni di euro per il bravissimo centrocampista la società bianconera la prenderebbe seriamente in considerazione. Non è certo un bel leggere per i tifosi bianconeri che un giorno si e l’altro pure vedono i nomi dei loro beniamini affiancati ai più rinomati club europei. La partita più importante si gioca altrove. E’ lì che verrà scritto il futuro della Juventus e dei suoi campioni. Ai tifosi non resta che attendere “i verdetti”.

Gestione cookie