La Juventus e il sostituto Di Maria. Il campione argentino ha salutato la Juventus con un malloppo di milioni in tasca e nessun rimpianto.
Ha già salutato il resto della compagnia, senza lasciare eccessivi rimpianti dietro di sé. Senza dubbio Angel Di Maria è stato un acquisto sbagliato e pagato caro, per via dell’alto ingaggio.
Il campione argentino è arrivato a Torino dal Paris Saint Germain a parametro zero, ma con un ingaggio importante da 6 milioni di euro netti. Decisamente troppi per il troppo poco che ha fatto vedere. Fino ai mondiali di calcio, disputatesi tra novembre e dicembre dello scorso anno in Qatar, il giocatore argentino si è visto pochissimo. Dopo i mondiali vinti con l’Argentina lo si è visto ancora di meno.
Pertanto quando è arrivato il momento dei saluti non vi è stato nemmeno quel rammarico di ciò che sarebbe potuto essere e non è stato. Ora si pensa al futuro e al dopo Angel Di Maria. E sembra che il profilo individuato per sostituire El Fideo, lo spaghetto argentino, abbia già un nome preciso: Nicolò Zaniolo.
La Juventus e il sostituto Di Maria
Mentre alla Continassa sono sempre in attesa di comprendere se, e quando, arriverà a Torino Cristiano Giuntoli, il nuovo direttore sportivo bianconero, Giovanni Manna, sta provando a tessere la tela per i primi colpi in uscita, e in entrata, della Juventus.
La sostituzione del campione del mondo argentino è una delle priorità del momento e potrebbe anche presentarsi a breve l’occasione da cogliere al volo. La Juventus ha individuato in Nicolò Zaniolo il profilo ideale da portare finalmente a Torino. Sarebbe il felice esito finale di un inseguimento che dura da anni, dai tempi dell’Entella prima e della Roma poi. A febbraio 2023 il giovane talento è passato dalla Roma al Galatasaray per 16,5 milioni di euro e ha una clausola rescissoria pari a 30 milioni di euro.
Tenendo conto dell’età, classe 1999, e del talento del giocatore di Massa, la cifra non è nemmeno esagerata, ma è pur sempre troppo alta per le attuali finanze della Juventus. Il discorso per Nicolò Zaniolo non è stato ancora avviato con la società turca, con la quale però si potrebbe intavolare una trattativa che possa portare poi ad un accordo che preveda un prestito con diritto/obbligo di riscatto. Al momento, però si tratta soltanto di un’ipotesi di mercato, nulla di più.
Parafrasando Antonello Venditti, il nuovo, possibile incontro tra la Juventus e Nicolò Zaniolo è la conferma che anche nel calcio vi sono delle grandi passioni che fanno dei giri immensi e poi ritornano. Forse.