Dalla Germania rimbalzano voci su un clamoroso scambio. Alla Juventus andrebbero anche circa 35 milioni
La stagione volge al termine, è vero. Eppure, per numerose squadre vi sono ancora diversi obiettivi da centrare. Questo, però, non impedisce ai club di programmare già il mercato. Molto attiva, in tal senso, la Juventus, che sta preparando un clamoroso scambio con il Bayern Monaco.
Ovviamente, molto del destino della Juventus dipende da cosa sarà deciso sulla attuale penalizzazione di 15 punti in campionato per il caso plusvalenza. Dalla revoca o meno della sanzione, può scaturire l’arrivo entro i primi quattro posti della classifica in serie A, che garantisce la qualificazione alla Champions League. Con diversi ricavi da investire sul mercato.
Peraltro, la squadra di Massimiliano Allegri è ancora in corsa su tre fronti: è in semifinale di Coppa Italia ed è ai quarti di Europa League. Insomma, la stagione adesso entrerà nella fase più cruciale. Ma questo non impedisce di parlare di rinnovi contrattuali come quelli di Angel Di Maria e Adrien Rabiot. Ma anche di manovre di mercato per la prossima stagione. In tal senso, lo scambio che si profila con il Bayern Monaco è di quelli clamorosi.
Lo scambio Juventus-Bayern Monaco
Si tratterebbe di uno scambio tra le due squadre più titolate di Italia e Germania. I bavaresi, infatti, dominano spesso i campionati nel loro Paese. Come la Juventus che, invece, deve cercare di tornare grande. Questa trattativa, evidentemente, servirebbe proprio a un salto di qualità.
Come è noto, il Bayern Monaco sta affrontando la prima stagione senza un vero e proprio centravanti, dopo l’addio del polacco Robert Lewandoski. Per questo, da più parti, si accosta il nome del club bavarese a quello di importanti attaccanti, come, per esempio, Victor Osimhen del Napoli.
Ma in queste ore sta rimbalzando la notizia di uno scambio clamoroso che porterebbe il centravanti serbo della Juventus, Dusan Vlahovic in Germania. Come sappiamo, stiamo parlando di uno degli attaccanti più talentuosi al mondo, vista anche la giovane età. Anche se in bianconero non ha ancora fatto vedere tutto quello di cui è capace. Il Bayern, però, ci crede molto e sarebbe pronto a mettere sul piatto della bilancia, come contropartita tecnica il nazionale tedesco Serge Gnabry. Ovviamente, Gnabry rappresenterebbe solo una parte dell’offerta: i tedeschi dovrebbero aggiungere del denaro contante.
Gnabry è un giocatore molto talentuoso che finora ha giocato 25 partite in campionato, segnando 9 gol e fornendo 5 assist. Se i tedeschi dovessero aggiungere tra i 35 ai 40 milioni di euro, l’affare si potrebbe fare.