Juventus, trattativa in corso per Vlahovic: cessione immediata per 70 milioni

Juventus, via Vlahovic nella prossima sesssione di mercato? L’attaccante serbo potrebbe partire per 70 milioni.

Le strade della Juventus e di Dusan Vlahovic potrebbero separarsi a sorpresa già dalla prossima estate. Acquistato poco più di un anno fa (nella sessione di mercato di gennaio 2022) dalla Fiorentina per l’incredibile somma di 70 milioni più 10 di bonus, l’attaccante serbo potrebbe ora cercare fortuna altrove.

juventus trattativa vlahovic
L’addio dell’attaccante serbo sembra essere prossimo -Credit ANSA – Ossinotizie.it

Questa stagione, per lui (come per tutto il club di Torino, d’altronde) non è stata piuttosto fortunata: al momento sono “solamente” 10 i gol in campionato, troppo pochi se si pensa a come aveva abituato i tifosi.  Nella gara di ritorno col Siviglia, valida per la semifinale di Europa League, ha col suo timbro ridato speranze alla Juventus, ma alla fine a passare ai supplementari è stata la squadra andalusa.

Vlahovic verso la Liga? Pronti 70 milioni per la Juventus

Potrebbe essere questo l’ultimo ricordo importante di Vlahovic con la maglia bianconera, dato che su di lui pare sia piombato in importante club della Liga; ecco i rumors trapelati al momento, la cessione potrebbe portare nelle casse del club bianconero (in attesa di ulteriori sviluppi extracalcistici) ben 70 milioni.

juventus trattativa vlahovic
Vlahovic verso l’Atletico Madrid? I rumors di mercato -Credit ANSA- Ossinotizie.it

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, l’Atletico Madrid avrebbe chiesto informazioni alla Juventus per l’acquisto dell’attaccante serbo in vista della prossima stagione; per Vlahovic si aprirebbero dunque le porte della Liga, una nuova esperienza che magari andrebbe a portargli nuovi stimoli.

La trattativa comunque non è delle più facili, considerando anche la richiesta della Juventus (vicina ai 70 milioni) e le situazioni extra-calcistiche che in questi mesi stanno occupando i dirigenti del club di Torino; il 23enne serbo comunque in poco più di un anno con la Vecchia Signora pare non aver convinto fino in fondo e una sua cessione appare molto più che probabile.

I soldi ricavati dalla cessione di Vlahovic permetterebbero di certo alla Juventus di fare un diverso mercato la prossima estate, anche perché dovrebbero mancare i proventi provenienti dalla qualificazione in Champions League, al momento molto difficile considerando i punti di penalizzazione in campionato. Vlahovic si trasferirà davvero a Madrid, magari con un clamoroso ritorno di Alvaro Morata a Torino? Tra qualche settimana si entrerà nel vivo delle trattative di calciomercato  e avremo modo, in caso, di saperne di più a riguardo.

Gestione cookie