Dopo l’eliminazione dalla Champions League del Napoli contro il Milan, su Kvaratshkelia sono piombate tantissime critiche dei tifosi partenopei.
Nella prima parte di stagione, Kvaratskelia è stato uno dei giocatori più determinanti del Napoli e del campionato italiano. Anche grazie a lui, la squadra di Luciano Spalletti si trova al comando della Serie A con 14 punti di distacco dalla seconda in classifica (la Lazio di Maurizio Sarri).
Il Napoli aveva la grande occasione di ottenere, per la prima volta nella storia, la semifinale di Champions League. Purtroppo per i tifosi napoletani la squadra non è riuscita a centrare questo grandissimo obiettivo, poiché è stata battuta dal Milan di Stefano Pioli. Kvara non ha inciso sui due match di andata e ritorno ed è finito inevitabilmente sul banco degli imputati. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa è accaduto.
Su Kvaratskelia piombano tantissime critiche
Dopo la vittoria del Milan per 1-0 a San Siro, il Napoli aveva bisogno di vincere per approdare alla semifinale di Champions League. La squadra di Luciano Spalletti, però, non è andata oltre l’1-1 al Maradona ed è uscita con molti rimpianti dalla più alta competizione europea.
La prestazione di Kvaratskelia non è stata all’altezza della sfida e su di lui sono piombate tantissime critiche sia dai tifosi partenopei sia dalla stampa. Nel secondo tempo, il georgiano ha calciato il rigore che avrebbe potuto rilanciare il Napoli in una rimonta impossibile, ma Maignan è stato bravo a parare e a portare la squadra rossonera in semifinale di Champions.
Un altro giocatore finito nel mirino delle critiche è stato Ndombele. Infatti, il calciatore ex Tottenham ha perso la palla a centrocampo sul gol del Milan e non è riuscito poi a recuperare la grande cavalcata di Leao, terminata con la realizzazione di Giroud. Altri tifosi, invece, allargano le accuse a Di Lorenzo e Rrahmani, che non sono riusciti a fare fallo su Leao per arrestarne la corsa.
Le scuse di Kvaratskelia dopo Napoli-Milan
Dopo l’eliminazione del Napoli in Champions League, Kvara si è scusato sui social con i propri tifosi. Queste le sue parole.
“È difficile per me vedere i vostri occhi pieni di lacrime, rendendomi conto che non potrei portarvi la felicità. Farò del mio meglio per imparare dall’esperienza di oggi. Sono profondamente dispiaciuto e assolutamente grato per il vostro supporto che sento ogni secondo! Vi amo tutti e prometto che torneremo più forti! Ci sono molte partite davanti, quindi il sogno continua“.