Camera da letto piccola e angusta? Ecco per te dei semplicissimi consigli per renderla immediatamente più confortevole.
Non sempre si riuscirà ad avere la casa dei propri sogni, spesso per svariati motivi, tra cui quelli economici, dovrai accontentarti di spazi più piccoli che non sono sempre quelli che hai desiderato. Quello che però conta è personalizzare ogni singolo angolo, in modo tale da sentirla più tua.
Ovviamente gli ambienti che avranno una priorità sono quelli dove passi la maggior parte del tempo, come ad esempio la cucina e lo stesso soggiorno. In questo caso potrai giocare con gli spazi per rendere tutto il più comodo possibile o magari creando una sorta di open space che aumenta notevolmente la metratura. Ma cosa fare quando si tratta della camera da letto ad essere piccola? Anche qui, con un minimo di fantasia e con dei piccoli trucchetti che tra poco ti mostreremo potrai ottenere grandi cambiamenti.
Ecco per te alcuni semplici trucchetti per rendere migliore la tua camera da letto piccola
Per quanto non gli si possa dare la giusta importanza la camera da letto è uno dei luoghi più intimi di casa e proprio per questo dovrà essere particolarmente confortevole. Ovviamente spesso le dimensioni giocheranno a tuo sfavore e magari la vedrai particolarmente angusta e piccola, ma basteranno piccoli accorgimenti per renderla completamente diversa.
Non servono chissà quali lavori strutturali per rendere la tua camera da letto più grande, con delle giuste strategie e dei piccoli trucchetti riuscirà a diventare proprio come hai sempre sognato. Vediamo nel dettaglio le migliorie che potrai apportare in poche mosse:
- Usa colori chiari: per dare un senso immediato di spazio e di grandezza i colori chiari sono sicuramente la scelta vincente;
- Usa gli specchi: non c’è nulla di meglio che uno specchio per creare un effetto ottico pazzesco. Posizionato in punti strategici renderà il tutto più grande e spazioso;
- Opta per dei mobili con le gambe: questo serve per ‘donare’ più aria all’ambiente rendendo immediatamente più spazioso;
- Tendaggi chiari: le tende non possono di certo mancare, soprattutto in questa stanza, opta però per dei colori chiare e dei tessuti leggeri. Faranno sicuramente la differenza;
- Niente tappeti: per quanto possano essere comodi e belli, non sono ideali se la stanza è troppo piccola;
- Ordine: una camera piccola deve necessariamente essere sempre ben sistemata e ogni cosa dovrà sempre essere al suo posto. La confusione crea solo caos e rimpicciolisce gli ambienti.
Come vedi non è poi così complicato avere una camera da letto confortevole, basteranno questi piccoli accorgimenti e cambierà drasticamente.