Con la dieta del riso potrai liberarti in fretta di quei fastidiosi chili di troppo ed è molto semplice da seguire, ecco di cosa si tratta.
Manca ormai poco alla stagione estiva e in moltissimi desiderano tornare in forma per superare a pieni voti la tanto temuta prova costume. Se i chili da perdere non sono molti puoi anche seguire una dieta lampo come quella del riso, i risultati ti sorprenderanno.
Questo regime alimentare ha lo scopo di far perdere peso velocemente, per assumere meno calorie si escludono cibi grassi, fritti, alcolici e carni rosse. L’unica fonte di carboidrati permessa durante la dieta è il riso, ovvero un l’alimento base. Si possono mangiare altri cibi come verdure non amidacee, frutta, pesce, legumi, carni magre bianche, formaggi magri e altri ancora.
Dieta del riso, per quanto tempo seguirla e cosa puoi mangiare
Come ogni dieta lampo anche quella del riso consente di ottenere una rapida perdita di peso, questa però non è bilanciata, non è sana e non è duratura. Ad ogni modo questo alimento è ottimo da inserire nella dieta quando si desidera dimagrire perché oltre ad essere ricco di sostanze nutrienti come vitamine, fibre, sali minerali e proteine, è davvero saziante.
Questa dieta è perfetta se si vuole perdere velocemente qualche chilo di troppo, magari in vista di un evento importante. Ma per ottenere veri risultati che durino nel tempo è indispensabile seguire un altro tipo di dieta, che sia sana ed equilibrata.
La dieta del riso prevede due fasi, la prima dura una settimana con un apporto calorico di 800/900 calorie. La seconda dura invece 2-3 settimane con apporto calorico di 1000/1200 calorie.
Di seguito un esempio di dieta del riso: